A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Antonio Corbo, giornalista di Repubblica:
“Sono d’accordo con Benitez quando i conti tornano. C’è poco da fare, nel calcio ciò che conta sono i risultati. In passato lo spagnolo ha commesso qualche errore, ma è arrivato ad una soluzione. Oggi il Napoli è più che affidabile guardando in prospettiva.
Il mercato di gennaio è stato lento e macchinoso e se il Napoli avesse avuto adeguati acquisti in tempo, adesso avrebbe tre o quattro punti in più in classifica. La società ha commesso degli errori quando ha acquistato con ritardo. Poteva comprare meglio, ma non sta a me giudicare i calciatori giacché arrivare a certi giocatori non è semplice. Jorginho è un ottimo giocatore e Ghoulam mi sembra rassicurante.
Swansea-Napoli? La partita è abbordabile, il Napoli con Benitez non va all’estero con gli abiti della provinciale. Chi non ricorda la sconfitta degli azzurri con il Chelsea. Questa è una squadra diversa e devo dire che un po’ di rossore comparirà sul volto dei napoletani che andranno in uno stadio di 20.000 posti, ma che ospita concerti. Non si può trascurare il San Paolo che rappresenta una spina nel cuore. La soluzione è semplice, prima di tutto c’è un contenzioso che va risolto. Il Napoli deve capire se vuole ristrutturare lo stadio o se vuole solo migliorarlo”.

