Europa League, Hamsik fermo ai box, dubbi sulla convocazione di Lopez

HAMSIK 0029A Castel Volturno, questa mattina, saranno ore di attesa e di dubbi per Rafa Benitez in vista del match di giovedì contro lo Young Boys, valido per la quarta giornata della fase a Gironi di Europa League. Il tecnico spagnolo, ieri nella seduta mattutina, non ha potuto contare sul febbricitante Marek Hamsik.

Come riporta il sito ufficiale della SSC Napoli, nell’allenamento di ieri oltre al capitano azzurro, anche David Lopez e Michu non hanno svolto il lavoro con il resto del gruppo, dato che entrambi hanno lavorato a parte. Tutti e tre quindi sono in dubbio per la partita del San Paolo di giovedì contro i “Giovanotti” di Berna.

Oltre che all’impegno europeo, il tecnico madrileno, non trascura la delicata trasferta di domenica sera contro la Fiorentina. La speranza è che migliorino le condizioni di Hamsik mentre servirà altro tempo per capire se fra i convocati del Franchi ci possano essere gli altri due giocatori, in particolare di Lopez che nelle ultime gare ha sempre garantito puntualità e quantità nelle giocate della linea mediana. Chi invece ha poche possibilità di giocare sia in Europa che in Campionato sembra Camilo Zuniga, alle prese ancora una volta con un problema al ginocchio e terapie specifiche per allontanare lo spettro di un nuovo intervento.

 

Massimo Avino

Massimo Avino

"La prossima volta voglio nascere a Napoli ed essere napoletano a tutti gli effetti" (Lucio Dalla)

View all posts by Massimo Avino →