Conte cambia volto: Vergara verso una maglia da titolare
La gestione delle energie diventa una variabile decisiva in una fase della stagione segnata da impegni ravvicinati. Con partite ogni tre giorni, Antonio Conte è chiamato a rivedere scelte e gerarchie, soprattutto nel reparto offensivo, dove si profilano novità importanti in vista della sfida contro il Sassuolo.
Nel sistema offensivo che ruota attorno a Rasmus Hojlund e al rientrante Eljif Elmas, destinato a ripartire dal primo minuto sulla sinistra, prende quota la candidatura di Antonio Vergara. Il giovane attaccante, secondo il Corriere dello Sport, si è guadagnato considerazione non per un’occasione simbolica, ma per quanto mostrato in campo: “non sarebbe un regalo per il compleanno festeggiato ieri, ma perché è stato il migliore nel finale con il Parma, l’unico in grado di creare qualcosa di davvero interessante”.
Le rotazioni sembrano inevitabili. Matteo Politano, reduce da una lunga serie di presenze a tempo pieno a partire dalla Supercoppa di Riyadh, potrebbe inizialmente tirare il fiato. In questo scenario, i primi ritocchi rispetto alla gara infrasettimanale riguarderanno proprio l’attacco.
Novità anche negli altri reparti: in difesa sono pronti a tornare dall’inizio Sam Beukema e Juan Jesus, con Giovanni Di Lorenzo adattato a tutta fascia destra e Leonardo Spinazzola sulla corsia opposta. In totale, sarebbero cinque i volti nuovi rispetto all’ultima uscita, a conferma di un turnover studiato per ritrovare brillantezza e concretezza.
L’obiettivo, però, resta uno solo: tornare alla vittoria dopo i recenti pareggi. Contro il Sassuolo, il Napoli non può permettersi altri passi falsi.
Fonte foto in evidenza — Archivio —
PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL NAPOLI CLICCA QUI
De Bruyne atteso a Castel Volturno nei prossimi giorni
Il punto sul recupero degli infortunati in casa Napoli
CONTENUTI EXTRA FIRST RADIO WEB
