Napoli-Roma, Buongiorno e Politano tra le novità
Napoli-Roma porterà con sé diversi cambiamenti rispetto alla formazione vista in Coppa Italia contro il Como. La sfida del Maradona impone scelte obbligate e altre dettate da valutazioni tecniche, con l’obiettivo di ritrovare equilibrio e solidità in una gara chiave per la corsa Champions.
In difesa mancherà Juan Jesus, squalificato dopo il doppio giallo rimediato a Marassi. Al suo posto, sul centrosinistra della linea a tre, è pronto a rientrare Alessandro Buongiorno, rimasto in panchina in Coppa Italia. Per lui sarà un’occasione importante: la possibilità di archiviare definitivamente la serata complicata di Genova e riprendersi il ruolo da titolare in una partita di grande peso.
L’altra novità riguarda la corsia destra. Come riportato dal Corriere dello Sport, tornerà dal primo minuto Matteo Politano, uno dei protagonisti dell’ultimo scudetto. Martedì era partito dalla panchina, entrando prima come esterno di centrocampo al posto di Mazzocchi – ruolo che dovrebbe ricoprire contro la Roma – e poi avanzando nei tre d’attacco dopo l’uscita di Vergara.
L’assetto, dunque, sarà più vicino alla versione “tipo” del Napoli, con rientri pesanti in vista di una gara che può indirizzare in modo significativo la classifica. Conte cerca certezze, esperienza e reazione: domenica servirà una squadra diversa rispetto a quella vista in Coppa.
Fonte foto in evidenza — Archivio —
PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL NAPOLI CLICCA QUI
Domani previsto allenamento congiunto con l’Ischia
Elmas: “Siamo delusi, ma dobbiamo guardare avanti”
CONTENUTI EXTRA FIRST RADIO WEB
