Alisson Santos titolare anche a Como nel Napoli di Conte
Il Napoli va verso la trasferta di Como con un assetto ormai sempre più riconoscibile. Antonio Conte sembra intenzionato a dare continuità al 3-4-2-1 offensivo che ha prodotto segnali importanti nelle ultime uscite. E tra le conferme più rilevanti c’è quella di Alisson Santos, che si è ritagliato un ruolo sempre più centrale nella fase decisiva della stagione.
La sfida del Sinigaglia, in programma domani alle 18, può pesare moltissimo nella corsa Champions. Gli azzurri si presentano all’appuntamento con la possibilità di avvicinarsi in modo decisivo alla qualificazione matematica. Di fronte, però, ci sarà un Como in salute, squadra da non sottovalutare e capace di costruirsi una reputazione scomoda in questo finale di campionato.
Le indicazioni di formazione vanno nella direzione della continuità. Il Napoli dovrebbe ripartire quasi in blocco dall’impianto visto contro la Cremonese, con una sola novità principale in difesa. Tra i pali ci sarà Milinkovic-Savic. Davanti a lui, il terzetto dovrebbe essere composto da Beukema, Rrahmani e Buongiorno. Sulle corsie sono attesi Politano e Gutierrez, mentre in mezzo al campo toccherà ancora alla coppia formata da Lobotka e McTominay. Sulla trequarti, invece, spazio a De Bruyne e Alisson alle spalle di Hojlund. A riportarlo è Sky Sport.
L’idea è chiara. Conte vuole una squadra verticale, viva, capace di creare superiorità tra le linee e di attaccare con più uomini. In questo senso, la conferma di Alisson è il segnale più forte. Il brasiliano si è preso spazio, fiducia e ora anche una maglia che pesa.
Fonte foto in evidenza — Archivio —
PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL NAPOLI CLICCA QUI
Partono i lavori del restyling del Maradona
Calciomercato: aria di cambiamento per l’attacco del Napoli
CONTENUTI EXTRA FIRST RADIO WEB

