Sarà Davide Ghersini di Genova l’arbitro designato per dirigere Napoli – Cagliari, gara in programma martedì alle 21 al San Paolo e valida per la 36° giornata di campionato di Serie A.
Il direttore di gara sarà coadiuvato dai due assistenti Francesco De Luca di Pescara e Salvatore Longo di Paola, designato il signor Alfonso Marrazzo di Tivoli come quarto uomo. Designati come assistenti di porta Nicola Rizzoli di Bologna e Leonardo Baracani di Firenze.
Di professione impiegato di banca, dirigerà al San Paolo la sua prima gara in Serie A. Esordisce in Serie B il 24 aprile 2013 dirigendo Brescia – V. Lanciano 2-2 e da allora ha raccolto 15 presenze in Serie B con un bilancio di 9 vittorie interne, 4 pareggi e 2 vittorie esterne.
Per l’assistente De Luca il bilancio è di 8 vittorie, 5 sconfitte e nessun pareggio, mentre con il sig. Longo vi è un unico precedente: la vittoria a Marassi con il Genoa per 2-0 il 28 settembre 2013.
Con il sig. Marrazzo, in veste di 4° uomo, il Napoli ha un unico precedente, la vittoria per 3-0 sul Bologna il 25.8.13.
FABIO SORRENTINO
Seguiteci su twitter: @ForzAzzurri1926


