Pubblicato il: 23 Gennaio 2020 alle 11:25 pm

Basket, Eurolega 2020: 21^giornata. Il Bayern sorprende il Maccabi, vittorie di CSKA e Barcellona

Loading...

Ventunesima giornata della stagione regolare di Eurolega. Il programma si è aperto con la vittoria del CSKA Mosca, che ha superato 81-70 il Valencia, agguantando almeno per una notte il secondo posto in classifica alla pari del Real Madrid. Una partita che si è decisa nell’ultimo quarto, con il parziale di 21-14 i favore dei russi, trascinati dai 19 punti di Johannes Voigtmann, mentre agli spagnoli non sono bastati i 16 di Van Rossom.

La sorpresa della giornata è senza dubbio la vittoria del Bayern Monaco contro il Maccabi Tel Aviv. Dopo sei sconfitte consecutive, i tedeschi riescono finalmente a tornare al successo contro gli israeliani per 80-68. Ultimo quarto fantastico per il Bayern (23-15), trascinati dai 19 punti di Nihad Dedovic e i 17 di Paul Zipser.

Sfiora la doppia doppia Achille Polonara e l’italiano è tra i grandi protagonisti del successo del suo Baskonia in volata sul Khimki Mosca per 83-79. L’ex Dinamo Sassari ha messo a referto 9 punti ed 11 rimbalzi, ma il vero MVP è Shavon Shields, che ha messo a referto 22 punti ed è stato fondamentale nell’ultimo quarto. Una buona notizia anche per l’Olimpia Milano, che comunque resta in vantaggio di una partita nei confronti del Khimki.

Altra sfida in volata quella tra Barcellona e Stella Rossa di Belgrado. Vincono i catalani per 86-82 ed anche questo risultato sicuramente è visto di buon occhio dall’Olimpia. Super prestazione di Nikola Mirotic, che ha messo a referto 25 punti. Chiude il programma la vittoria dello Zenit San Pietroburgo per 91-87 contro l’Olympiacos con 21 punti di Voronov, mentre ai greci non bastano i 31 punti di uno scatenato Vassilis Spanoulis.

Loading…
Loading…

I RISULTATI DI EUROLEGA (23 GENNAIO)

Cska Mosca – Valencia 81-70
Zenit San Pietroburgo – Olympiacos 91-87
Bayern – Maccabi 80-68
Barcellona – Stella Rossa 86-82
Baskonia – Khimki 83-79

andrea.ziglio@oasport.it

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit Ciamillo