Pubblicato il: 8 Dicembre 2019 alle 7:09 pm

Basket, Serie A 12a giornata: Sassari espugna Brindisi. Milano vince a Pesaro, Cantù fa suo il derby con Varese

La Dinamo Sassari fa suo il big match della dodicesima giornata, superando in trasferta l’Happy Casa Brindisi per 83-77 in quello che era uno scontro diretto per il secondo posto in classifica. Per la squadra di Pozzecco è la seconda vittoria consecutiva, mentre per Brindisi arriva un altro ko. I sardi hanno raggiunto la doppia cifra di vantaggio. Banks ha guidato la rimonta di Brindisi, che ha raggiunto la parità sul 74-74. Nel finale la tripla di Spissu ha spezzato l’equilibrio e poi ci ha pensato Bilan a far calare il sipario sul match.

In seconda posizione c’è anche l’Olimpia Milano, che trova una vittoria più sofferta del previsto sul campo della Carpegna Prosciutto Pesaro. Finisce 71-65 per la squadra di Ettore Messina, che riscatta in parte il ko casalingo di Eurolega contro la Stella Rossa. Una partita che ha visto un grande equilibrio e che si è decisa solamente nelle battute finali, dove a fare la differenza è stato Sergio Rodriguez, autore di 16 punti. A Pesaro non bastano i 15 punti di un ottimo Federico Mussini, ma con questo spirito i marchigiani hanno tutte le possibilità di levarsi velocemente da quello zero in fondo alla classifica.

Dopo quattro sconfitte consecutive torna al successo l’Acqua S.Bernardo Cantù e lo fa nel derby lombardo contro la Openjobmetis Varese. Successo importante in ottica salvezza per Cantù, che si impone per 74-67 al termine di una partita che ha visto i padroni di casa allungare sulla doppia cifra di vantaggio ad inizio ultimo quarto. Acqua S.Bernardo che ha in Jeremiah Wilson il migliore con 16 punti, ma importantissimi anche i 14 di Andrea Pecchia; mentre a Varese non basta Josh Mayo da 19.

Questi i tabellini delle partite

Loading…
Loading…

CARPEGNA PROSCIUTTO PESARO – A|X ARMANI EXCHANGE MILANO 65-71 (16-17, 14-14, 16-21, 19-19)

Pesaro: Mussini 15, Barford 11, Totè 10
Milano: Rodriguez 16, Moraschini 13, Brooks 9

ACQUA S.BERNARDO CANTU’ – OPENJOBMETIS VARESE (14-14, 23-21, 17-12, 20-20)

Cantù: Wilson 16, Pecchia 14, Clark 12
Varese: Mayo 19, Vene 14, Tambone 11

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit Ciamillo