BENEVENTO UNDER 16- Il Palermo batte tre rigori, ma gli stregoncini mettono il cuore…

benevento

Benevento- Si è giocata questo pomeriggio alle 12:30 una gara divertentissima tra Benevento e Palermo per il Torneo Under 16.

Festival delle emozioni questo pomeriggio all’Antistadio “Imbriani” tra Benevento e Palermo che hanno giocato una gara bellissima, atratti anche nervosa, con i siciliani che hanno addirittura usufruito di ben tre rigori, ma non hanno portato a casa il successo.

Nel primo tempo al 3′ il Palermo va già in vantaggio: mani in area di Ciaravolo, per l’arbitro non ci sono dubbi ed è calcio di rigore, dal dischetto gli ospiti non sbagliano ed è 1-0. Ancora il Palermo che attacca, approfittando di un momento di sbandamento dei sanniti, e arriva al 20′ il 2-0 a seguito di una bella conclusione di un centrocampista dalla distanza. A questo punto gli stregoncini di mister Formisano reagiscono, entra Ferraro per Buonaiuto e al 40′ Garofalo, con un’azione delle sue in area di rigore, fa partire un sinistro che riapre il match.

Nella ripresa le emozioni sono a non finire, il Benevento attacca maggiormente nei minuti iniziali alla ricerca del pari, ma al 50′ è il Palermo che si porta sul 3-1, ancora su rigore decretato a favore dei siciliani per un nuovo fallo di mano in area di Ciaravolo. Il Palermo cerca di chiudere la gara, mister Formisano risponde mandando energie fresche in campo come Esposito e Delli Carpini per Pietroluongo e Delle Curti. Passano i minuti e aumenta l’intensità dei sanniti che trovano il gol del 2-3 con Solimeno, giovane difensore 2002 originario di Brindisi, al suo secondo anno in giallorosso, bravo a trasformare un penalty assegnato al Benevento per fallo su Garofalo.

Si nota un pò di nervosismo in campo per fortuna subito sedato dal direttore di gara, i padroni di casa mettono cuore, grinta, grande determinazione, ma l’arbitro decreta addirittura un terzo rigore per il Palermo, il quarto di giornata, per un fallo commesso dal portiere Romano su un attaccante rosanero. Dal dischetto va ancora un attaccante del Palermo, ma stavolta Romano di piede dice di no alimentando ancora le speranze dei sanniti. Infatti, a pochi minuti dalla fine, come nei migliori film thriller, arriva il colpo di scena con Ferraro bravo a realizzare il definitivo pareggio: lancio di Esposito per Garofalo, quest’ultimo serve in area Ferraro, serie di finte in area e gol del 3-3!

Dopo alcuni minuti di recupero termina il match tra Benevento e Palermo che si dividono la posta. Merito al Palermo per aver giocato una gara gagliarda senza rinunciare ad attaccare, ma grandi applausi anche agli stregoncini per la grande reazione avuta dopo il 3-1 a favore degli ospiti.

Piero Vetrone