Benitez: Cannavaro? Professionista fantastico. Recuperare gli infortunati è il nostro obiettivo principale

benitez3Rafa Benitez ha parlato in conferenza stampa, in vista del match che vedrà gli azzurri impegnati a Verona domani alle 15:

“Lavoriamo sempre con la stessa idea, abbiamo visto tante immagini del Verona. Proveremo a fermarli, sappiamo che sono pericolosi con le ripartenze. Reveillere? Può giocare sia a destra che a sinistra, ci ha dato una grande mano. Se torna Zuniga, la competizione può solo farci bene”

12:54- Benitez: “Behrami? Lui accusava dei dolori, uno specialista gli ha detto delle cose, noi abbiamo un’altra idea, ora cerchiamo un altro professionista per valutare bene cosa fare. Lui è un ragazzo intelligente, sa che vogliamo il meglio per lui e per la società. Perchè si vuole far curare fuori? E’ una cosa normale, servono gli specialisti per essere sicuri di ciò che si fa”

12:52- Benitez: “L’identikit del centrocampista ideale? Cerchiamo un giocatore forte, di livello, la qualità è richiesta in tutti i moduli. Può essere sia uno più forte fisicamente che tecnicamente, di prospettiva o utile per sei mesi,vedremo come andrà il mercato. Potremmo prenderne anche due, sarebbe meglio”

12:51- Benitez: “Hamsik e Zuniga? Recuperare questi due talenti è il nostro obiettivo principale, ma non si chiude il mercato con questi due”

12:49- Benitez: “Rivalità? Sarà uno stimolo per fare bene, sempre con rispetto e correttezza. Jorginho? Chi è? (ride, ndr). E’ un buon giocatore, lo vedremo come tutti gli altri avversari che affrontiamo”

12:48- Benitez: “Insigne non ha problemi fisici, lunedì non ha giocato male, i test dimostrano che lui corre come Callejon e Mertens. Deve solo stare tranquillo riguardo al problema del gol in campionato, non fare le cose di fretta, ascoltare tutto il mio staff per migliorare”

12:47- Benitez: “Conosciamo la forza del Verona, come sapete io mi concentro innanzitutto sulla nostra squadra”

12:44- Benitez: “Il bilancio si fa alla fine, ma per adesso è molto positivo. La corsa non la fai da solo, se c’è qualcuno che va più veloce di te puoi solo allenarti meglio e lavorare per migliorare. Dobbiamo poi pensare partita dopo partita e vedere cosa fanno le altre, a cominciare dalla Roma che oggi è più vicina. E’ come la Formula 1, tu puoi vincere a Monaco nel circuito tecnico ma poi sul rettilineo gli altri ti superano, devono fare la differenza”

12:42- Benitez: “Il nostro acquisto principale è il recupero degli infortunati, di HamsikZunigaBehrami,Mesto. Trovare il giocatore numero uno che può fare la differenza a gennaio non è facile, sarà meglio trovare giocatori utili anche per il futuro. Stiamo cercando qualità, un giocatore che possa aiutare per il presente e ancora meglio se lo sarà anche per il futuro”

12:37- Benitez: “Rifiuto dei giocatori di venire a Napoli? Succede ovunque, al Liverpool, al Valencia, all’Extremadura. Il mercato è aperto, le scelte delle persone sono differenti. Dobbiamo crescere ancora sia come squadra che come società e arriveranno sicuramente giocatori di livello. Scudetto? Non so se loro possono mantenere questo ritmo fino a fine campionato. Hanno il fatturato più alto e succede lo stesso anche in Inghilterra, Spagna e Germania. Io con questa società cerco di essere al livello per puntare ogni anno a vincere qualcosa. Poi se loro non vanno bene, si può vincere anche il titolo, così ho fatto con il Valencia. La panchina fa la differenza in nove mesi, il livello delle riserve è fondamentale. La panchina di livello e lunga aiuta soprattutto quando i giocatori sono stanchi. Se prendiamo un giocatore di livello, lui vuole giocare tutte le partite ma è impossibile farne due a settimana a questi livelli. L’allenatore deve spiegarlo ai giocatori, poi lo devono capire la stampa e i tifosi”

12:32- Benitez: “Centrocampo? Più che preoccupato, sono impegnato. Stiamo lavorando a trovare soluzioni sia in campo che sul mercato. Bisogna fare presto? Assolutamente si, dal 1 Luglio cerchiamo giocatori di livello. Se non arriva uno, ne arriverà un altro, nel frattempo lavoriamo con quelli che abbiamo. Behrami? Nulla di nuovo, è un giocatore infortunato, ha fatto degli sforzi e adesso ha un problema, bisogna capire di che dimensione è. Ora avremo l’opinione di un altro specialista importante, dopo decidiamo tutti insieme. Cannavaro? Credo che è merito di Albiol, Fernandez e Britos che hanno giocato benissimo. Se io cambio la difesa ogni volta, andiamo incontro a dei rischi. Paolo ha avuto le sue opportunità in due o tre partite. Si tratta di una scelta tecnica, ho un buon rapporto con lui, Paolo è un professionista fantastico”.

Fonte: IamNaples