Cagliari-Napoli – Le pagelle: super Zielinski trascina il Napoli alla vittoria

pagelle napoli

Cagliari e Napoli si sono sfidate alla Sardegna Arena, il match è finito 4-1 per il Napoli. Le pagelle della redazione di ForzAzzurri.net.

Le pagelle del Napoli

Ospina 6: Unico errore su un rilancio nella ripresa ma il Cagliari non l’ha impegnato in nessuna vera e propria parata.

Di Lorenzo 6,5: E’ evidente che aveva bisogno di riposo, fa capire fin da subito a Sottil che non avrà vita facile sull’out di sinistra.

Manolas 6: Al minuto 35 l’errore che lancia di fatto Simeone verso la porta e che macchia la buona prestazione del greco. Dal ’88 Rrahmani s.v..

Maksimovic 6,5: L’ex Torino dimostra di poter essere in grado di sostituire sia Manolas che Koulibaly, fornendo buone prestazioni in entrambi gli slot della difesa centrale.

Mario Rui 6: Appare più tonico ed attento rispetto alle ultime uscite. Non supera la sufficienza per non essere riuscito a servire bene i compagni in area con i cross e per aver sprecato una ghiotta occasione a porta vuota nel primo tempo. Dal ’88 Ghoulam s.v..

Fabian Ruiz 6,5: Il centrocampo del Cagliari gli concede il metro in più di cui ha bisogno e lo spagnolo si rende protagonista di una gara degna del calciatore che è.

Bakayoko 6,5: Come per Di Lorenzo, e per la squadra in generale, alza l’asticella rispetto agli ultimi match. Parzialmente colpevole in occasione del gol del momentaneo, fulmineo pareggio del Cagliari. Dal ’88 Lobotka s.v..

Lozano 7: è lui ad essere la spina nel fianco dei sardi. Il messicano conferisce verticalità e pericolosità alla manovra del Napoli.

Zielinski 7,5: il polacco è uno dei pochi del Napoli che quanto è al 100% della condizione può fare la differenza in tutte le partite. I due gol di oggi sono espressione di potenza, intelligenza e tecnica. In pratica segna da solo. Dal ’76 Elmas s.v..

Insigne 7: partita brillante per il capitano. Nel corso del primo tempo viene schierato più al centro riuscendo a trovare anche il tiro in porta. Qualche leggera sbavatura nel fraseggio viene compensata dal supporto che fornisce ai compagni in fase di non possesso.

Petagna 6,5: Conferma di non essere un bomber, gli è stato affidato un compito e lo fa benissimo. Grazie alla sua caparbietà fornisce l’assist per il gol di Lozano che mette in ghiaccio la vittoria. Dal ’76 Politano 6: L’ex Inter entra con il piglio giusto, con la sua dinamicità non fa rimpiangere Lozano che intanto si è spostato nel ruolo di centravanti.

Maura Montuori

PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL NAPOLI CLICCA QUI

Caso Osimhen, nessuna multa da parte del Napoli per il centravanti

CONTENUTI EXTRA FIRST RADIO WEB

Oroscopo del giorno 04 Gennaio 2021 a cura di Artemis