Calcio in Campania: Lega Pro,ultimissime di mercato del 10 giugno…

Manca ancora l’ufficialità ma ormai ci siamo: a sorpresa il nuovo allenatore della Casertana sarà Nunzio Zavettieri. Giovanni Lombardi, presidente del club casertano, ha deciso quindi che sarà Zavettieri, 48 anni, calabrese di Melito di Porto Salvo a guidare i falchetti nella prossima stagione sportiva. Ormai ex allenatore dell’Aquila Calcio, e’ stato il tecnico che due stagioni fa a Bari,insieme ad Alberti portò la squadra nei play off e ad un passo dalla promozione in serie A. La Casertana si e’ già rinforzata con gli acquisti dell’ex giallorosso Ivan Pedrelli e di Paolo Capodaglio della Lupa Roma.

Intanto, la Salernitana, a dispetto della situazione in cui si è venuta a trovare per lo scandalo calcioscommesse prosegue la sua campagna di rafforzamento per la serie B. E’ di qualche ora fa l’ interessamento dei granata per Mazzeo, attaccante che ha militato in questa stagione nel Benevento.Si vedrà, nei prossimi giorni, se questa trattativa andrà in porto oppure sarà stroncata sul nascere. Capitolo allenatore: nel caso in cui dovesse saltare la conferma di Leonardo Menichini, il candidato più forte sarebbe Vincenzo Torrente, campano, ex tecnico del Gubbio e del Bari.

A Benevento, invece, gli animi sono opposti a quelli di Salerno. Infatti, in città, sperano in un ripensamento del presidente Vigorito. Numerosi tifosi hanno creato un gruppo su Facebook “Vigorito Presidente”con l’obiettivo di mobilitare tutte le persone e i tifosi che ancora vogliono e desiderano che resti al suo posto e che quindi non abbandoni la società, come aveva dichiarato il 16 maggio, dopo la sconfitta casalinga contro il Como nei quarti di finale play-off. E domani sera, alle ore 19:00, i sostenitori giallorossi hanno organizzato un “flash mob”. I due promotori dell’iniziativa, Antonio Legorano e Gianluca De Rosa ci spiegano il tutto: “Il nostro intento è far capire al presidente che la maggior parte dei tifosi giallorossi lo vogliono a Benevento. Per raggiungere questo obiettivo abbiamo creato un gruppo su Facebook che in pochi giorni ha raggiunto le mille unità. Stiamo cercando di fare una cosa positiva senza metterci contro nessuno. Ognuno è libero di dire la propria opinione e noi la rispettiamo. Speriamo che questo messaggio arrivi al presidente. L’appuntamento per la manifestazione è fissato per giovedì 11 alle ore 19. Ci saranno i bambini della scuola calcio, oltre che le istituzioni con il sindaco e l’assessore allo sport, vecchi calciatori e molti tifosi. Ci posizioneremo dinanzi all’Imbriani per manifestare il nostro appoggio a Vigorito. Cosa vorremmo dirgli? Di ritornare sui suoi passi. Abbiamo sbagliato entrambi, ora è il momento di tornare a sognare”.

La Paganese Calcio, per la prossima stagione potrebbe acquistare dalla Salernitana alcuni calciatori che in B troverebbero difficoltà a ritagliarsi spazio. Si fanno i nomi di Perrulli, e dei terzini Luigi Pezzella e Alessandro Bianchi. La Paganese addirittura avrebbe chiesto al Ds Fabiani lo stopper Alessandro Tuia e il mezzo sinistro Francesco Favasuli. Seguiranno sviluppi.

Ad Ischia c’e’ da registrare un comunicato stampa di Vittorio Di Bello, amministratore del club isolano,per spiegare l’attuale situazione. “In relazione alle notizie apparse in questi giorni riguardo al futuro della società, l’Ischia conferma l’esigenza della stessa di voler valutare qualsivoglia proposta interessante e che abbia concretezza di risultato, in modo che ciò possa consentire alla stessa di assolvere agli adempimenti previsti per l’iscrizione al prossimo campionato, visti i tempi ristretti. Al riguardo, fa presente di aver dato mandato professionale, in via esclusiva, allo studio dottori commercialisti, “Studio Senese”, con sede in Napoli alla Via F. Caracciolo 14 a cui è possibile rivolgersi, previo appuntamento, per l’approfondimento dell’intera documentazione societaria, contrattuale e fiscale, in vista di una celere trattativa di subingresso.

La Juve Stabia si lancia sui giovani. La società campana sta monitorando diversi talenti nelle ultime settimane, e nelle ultime ore il nome nuovo potrebbe riguardare il centrocampo. Infatti le vespe potrebbero riportare in Italia, il centrocampista classe 1994 Giuseppe Palma, ex Primavera del Napoli, che quest’estate era volato in Lituania, nella squdra dello Spyris Kaunas, una delle formazioni più importanti del campionato lituano. Nei prossimi giorni ci saranno novità in merito

Brevi notizie dalle altre squadre:

L’Unione Venezia ha ufficializzato il divorzio dal mister Michele Serena.

L’Ascoli Calcio, ancora sotto choc per i play-off persi, sta pensando di separarsi dall’attuale mister Petrone. I continui dissidi tra il tecnico e il dg Lovato potrebbero allontanare l’allenatore dalle Marche

A Matera, dopo la conferma di mister Auteri,in tanti partiranno. In lista di sbarco infatti ci sono i calciatori Diop, Ferretti, Ashong, Di Noia che erano in prestito, Flores è tentato da un ritorno in Uruguay mentre potrebbero essere ceduti  D’Aiello, Bernardi, Giacomini, Bustamante, Albadoro e D’Angelo.

Il Santarcangelo Calcio, non sembra piu’ cosi’ tanto sicuro della conferma di mister Agatino Cuttone

Il Pavia sta per acquistare Andrea Repossi, classe ’96, che quest’anno ha giocato con la società dell’Inveruno, nel girone B di Serie D. Per il giovane calciatore,24 presenze e una rete.

 

Piero Vetrone

Calcio in Campania: Lega Pro,ultimissime di mercato del 10 giugno…