Campagna acquisti 2018/19, nel dettaglio i nuovi acquisti del Napoli

Nell’articolo del 2 giugno riguardante le principali trattative del Napoli (disponibile al link http://www.forzazzurri.net/mercato-napoli-ecco-i-dettagli-delle-trattative-in-corso/ ) ci eravamo spinti a fornire informazioni sui calciatori sui quali stava maggiormente puntando il Napoli. A distanza di qualche settimana scopriamo quali sono e come si stanno inserendo nello scacchiere tattico di Ancelotti i nuovi innesti.

Fabian Ruiz

Nome completo Fabian Ruiz Peña, nasce il 3 Aprile del 1996 a Los Palacios y Villafranca in Spagna. E’ stato acquistato dal Napoli il 5 luglio dal Real Betis pagando la clausola rescissoria di 30 mln di Euro. Nasce come centrocampista centrale ma può ricoprire tranquillamente tutti i ruoli della linea mediana. Ancelotti, in queste prime uscite amichevoli, lo sta impiegando nella posizione che fino allo scorso anno era ricoperta da Hamsik. Ha già avuto modo di dimostrare le sue doti balistiche con un bel sinistro dalla distanza finito all’incrocio del pali nella partita amichevole contro il Gozzano.  E’ nel giro della nazionale U21 spagnola.

Verdi

Simone Verdi, classe 1992, è nelle rosa del Napoli dal 1 luglio, acquistato dal Bologna per 25 milioni di euro. Specialista nei calci piazzati, può calciare sia col destro che col sinistro. Grazie a questa sua caratteristica può giocare in attacco su entrambe le fasce. Dopo anni di monopolio targato Josè Callejon, la fascia destra potrà avere un altro protagonista. E’ stato confermato da Roberto Mancini nella nazionale maggiore. Proprio nelle ultime amichevoli con l’azzurro dell’Italia ha potuto gettare le basi per l’intesa con Lorenzo Insigne che gli ha fornito in più occasioni i suoi assist telecomandati.

Meret e Karnezis

Alex Meret, nasce ad Udine nel Marzo 1997, cresce nelle giovanili dell’Udinese e ben presto entra nel giro della nazionale con 17 presenze tra U16 e U17. E’ alto 190 cm ed è stato acquistato dal Napoli per 22 milioni di euro dall’Udinese, dopo l’ultima stagione in prestito alla Spal. E’ chiamato a raccogliere l’eredità di Pepe Reina e, allo scopo di aiutare il talento friulano nel suo percorso di crescita e di affermazione della propria forza, è stato scelto dal Napoli di inserire  nella stessa operazione di mercato anche Orestis Karnezis, classe ’85, acquistato per 2,5 milioni di euro. Con la sua esperienza ed affidabilità sarà una validissima guida per Alex che purtroppo ha subito un infortunio al braccio che lo vedrà costretto a saltare le prime giornate di campionato.

Mario Scala

Mario Scala

Il grande giornalista pone le domande giuste per far emergere ciò che altrimenti resterebbe nascosto.

View all posts by Mario Scala →