Conte cambia tutto: Politano va in panchina, nuovo Napoli con il 3-4-2-1

italia convocati

Conte cambia tutto: Politano va in panchina, nuovo Napoli con il 3-4-2-1

Il Napoli si prepara a cambiare volto. Antonio Conte, alla ricerca di una scossa dopo il crollo offensivo delle ultime settimane, ha deciso di intervenire in maniera netta sulla struttura della squadra. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il tecnico opterà per un 3-4-2-1, un assetto che modifica interpreti e gerarchie.

Il punto che spicca su tutti è la gestione di Matteo Politano. Per uno dei fedelissimi di Conte — titolare 14 volte su 15 in campionato — si prospetta una serata diversa: partirà dalla panchina. Una scelta forte, più psicologica che tecnica, che riflette il tentativo di smuovere un reparto d’attacco che ha trovato appena una rete nelle ultime quattro gare.

Gli altri cambi seguono la stessa logica di rottura: “in difesa tornerà Beukema dal 1’ con Rrahmani e Buongiorno; e in attacco, per la prima volta in assoluto, Neres e Lang insieme dall’inizio a supporto di Hojlund. Con Elmas e soprattutto Politano in panchina. Fuori Gilmour, ancora in dubbio Spinazzola. Beukema torna titolare dalla notte di Eindhoven e quattro partite di fila a guardare in panchina dall’inizio alla fine. Politano, 14 volte titolare su 15, partirà dalla panchina per la seconda volta in stagione. Alle spalle di Hojlund agiranno Neres e Lang”.

La decisione su Politano resta il segnale più evidente della rivoluzione: Conte chiede freschezza, imprevedibilità, profondità. E per far ripartire il Napoli ha scelto di mettere in discussione anche uno dei suoi uomini più utilizzati.

Fonte foto in evidenza  —  Archivio 

PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL NAPOLI  CLICCA QUI

Verso Napoli-Atalanta: Conte pronto ad un cambio di modulo

Altro che cessione, McTominay ha giurato fedeltà al Napoli

CONTENUTI EXTRA FIRST RADIO WEB

Breve storia dell’AI nel mondo dei videogame

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *