Conte perde anche Anguissa: salta la Supercoppa e non solo

anguissa napoli

Conte perde anche Anguissa: salta la Supercoppa e non solo

Il Napoli rischia di trovarsi con il centrocampo ridotto all’osso nelle prossime settimane. Oltre all’incognita legata all’infortunio di Kevin De Bruyne, Antonio Conte dovrà presto fare i conti anche con un’assenza già programmata: quella di Frank Zambo Anguissa, atteso alla Coppa d’Africa in programma dal 21 dicembre al 18 gennaio in Marocco.

Come sottolinea La Gazzetta dello Sport, “il camerunese sicuramente salterà la Supercoppa di Riad, come due stagioni fa. Un altro problema enorme, che costringerà Conte a rinunciare a due dei Fantastici 4 in un momento chiave della stagione.”

Una situazione che rischia di complicare la gestione del gruppo in uno dei periodi più intensi del calendario. Senza De Bruyne e Anguissa, il Napoli perderebbe due pilastri del suo motore di gioco, proprio quando iniziano a delinearsi le sfide decisive tra campionato e coppe.

La speranza, scrive ancora il quotidiano, è quella di recuperare almeno Lobotka in tempi brevi: “Ora, però, la speranza è di avere al più presto di nuovo in campo Lobotka e magari riuscire a trovare un antidoto contro la sfortuna. I guai fisici sono stati già tanti e hanno toccato tanti giocatori fondamentali per il nuovo Napoli. Da Lukaku a Rrahmani, da Buongiorno a Hojlund, Conte quasi mai ha avuto la squadra al completo.”

Un Napoli quindi provato, più che mai alle prese con la gestione delle emergenze e la necessità di non perdere ritmo proprio mentre la stagione entra nel vivo.

Fonte foto in evidenza  —  Archivio 

PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL NAPOLI  CLICCA QUI

Le pagelle di Napoli – Inter

Neres KO, può saltare anche lui la trasferta di Lecce

CONTENUTI EXTRA FIRST RADIO WEB

Breve storia dell’AI nel mondo dei videogame

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *