De Magistris replica a De Laurentiis: “Squadra e città non hanno bisogno di polemiche, ma di fatti un esempio il San Paolo…”

Botta e risposta fra il sindaco Luigi De Magistris e Aurelio De Laurentiis. Ecco quanto ha dichiarato il patron nell’intervista rilasciata a Il Mattino: Questa sembra essere terra di nessuno. Una città piegata su se stessa, e per capirlo basta vedere la miopia di come si vogliono spendere soldi inutili per lo stadio San Paolo. Prendere 4 milioni delle Universiadi per sistemare la pista di atletica per due settimane di gare è assurdo. Invece di abolirla e far avvicinare i tifosi al campo. Cantone dovrebbe dire: ma siete matti? Sto cercando terreni fuori da Napoli perché con questa amministrazione non si va da nessuna parte. Ho firmato un accordo con Auricchio durante il ritiro estivo con tanto di foto e stretta di mano ma io sto ancora aspettando le carte e non ho nulla. Mi sono stancato. Quando vedo De Magistris allo stadio lo saluto come un vecchio amico, ma non come il mio sindaco. Non c’è dialogo, non c’è rapporto. Ma è superficiale dire investiamo 250 milioni dello Stato a Napoli per le Universiadi quando c’è gente che fa fatica ad arrivare a fine mese”.

Pronta è arrivata la replica di Luigi De Magistris, sindaco di Napoli, che ha rilasciato alcune dichiarazioni alla web tv del Comune: “Parole di De Laurentiis? Questa città non ha bisogno di polemiche e la squadra va sostenuta da tutti, soprattutto nei momenti difficili. Visto ciò, non mi inserisco in queste polemiche ed anzi continuiamo a fare i fatti come  la ristrutturazione dello stadio per il quale ci arrivano i complimenti da molti. Speriamo di vincere lo scudetto, sia come squadra che come città”.