Diego Occhiuzzi: “Il Napoli? Squadra divertente più che vincente”

Olympics Day 2 - FencingDiego Occhiuzzi, olimpionico di sciabola e presidente dell’associazione Milleculure, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di “Amore… Azzurro”, programma sportivo in onda ogni mercoledì e sabato su Radio Amore. Ecco alcuni passaggi dell’intervista:

La mia passione per la scherma?

“Napoli non vive solo di calcio. I napoletani si sono sempre fatti valere in molteplici attività sportive. Io, fin da piccolo, ho sempre amato questa disciplina con cui è stato amore a prima vista” 

L’obiettivo dell’associazione Milleculure?

“Quando sono tornato dalle Olimpiadi di Londra, avevo il desiderio di fare qualcosa per la mia città ed ho cercato di coinvolgere in questo progetto tanti atleti napoletani con l’unico scopo di mettere la nostra esperienza sportiva a disposizione della città di Napoli. L’obiettivo è quello di aiutare i giovani, affinché possano praticare sport negli impianti cittadini” 

Napoli, troppo fioretto e poca sciabola?

“Forse, bisognava fare una campagna acquisti diversa. Sono convinto che questo Napoli ci farà divertire molto, ma  purtroppo non credo possa alzare un trofeo importante” 

Il mio obiettivo?

“In questo momento sto lavorando molto per le prossime Olimpiadi. Dopo due bronzi ed un argento, è legittimo pensare ad un altro tipo di medaglia, ma da buon napoletano sono scaramantico e preferisco non dire altro….”

fonte: Redazione Sportiva Radio Amore Campania

Fabio Sorrentino

Il Napoli è la mia unica fede

View all posts by Fabio Sorrentino →