Due difensori nel mirino di mister Rafa

gun__1361535376_vermaelen22Vertonghen del Tottenham e Vermaelen dell’Arsenal, due difensori nel mirino di Rafa. Vertonghen, nazionale belga, 26 anni, difensore di grande esperienza, completo e che Rafa conosce bene.

Stesso discorso per Vermaelen, difensore dell’Arsenal, capitano della nazionale belga: più o meno lo stesso target. Esperienza internazionale, buona fisicità, predisposizione a giocare nella difesa a quattro e ad impostare sempre l’azione palla a terra.

I primi colpi da effettuare proprio in difesa, il club azzurro punta su due centrali per rinforzare il reparto. Una lunga lista di nomi che comprende sempre i due giganti del Liverpool, Agger e Skrtel, inseguiti già l’estate scorsa dal Napoli, due elementi molto graditi a Benitez.

Piace molto Williams, il gigante gallese dello Swansea, avversario degli azzurri in Europa League, molto pericoloso anche quando si spinge in fase offensiva per i colpi di testa. La valutazione è di sei milioni, l’affare può decollare. Seguito anche Musacchio, difensore Villareal. L’italiano in pole position resta Ranocchia che quest’anno nell’Inter è stato impiegato a corrente alternata da Mazzarri.

Si guarda al difensore centrale ma anche agli esterni. Potrà aprirsi qualche spiraglio per Evra, terzino sinistro del Manchester United e della nazionale francese che andrà a scadenza di contratto. Un parametro zero che potrà far gola a diversi club, tra questi anche Juventus e Inter.

Club azzurro al lavoro anche per il centrocampo. Due colpi da piazzare, altri due centrali che possano giocare davanti alla difesa: torna in corsa Gonalons, i centrocampista del Lione che in estate sembrava a un passo ma che poi sfumò all’ultimo momento. Un altro centrocampista seguito con attenzione è Gundogan del Borussia Dortmund, avversario del Napoli in Champions League. Seguito anche Rode, perno centrale dell’Eintracht Francoforte. Nel reparto sarà sicura l’anno prossimo la presenza di Jorginho, come quella di Inler, ancora da valutare le posizioni degli svizzeri Behrami e Dzemaili.

Si lavorerà anche per il vice Higuain, il colombiano Zapata infatti sarà girato in prestito. Non è da escludere che il Napoli possa riprovarci con Martinez, l’attaccante colombiano del Porto che ha fatto gol agli azzurri nel match di andata di Europa League e fu seguito a lungo dal Napoli l’estate scorsa. Affare che sfumò per la valutazione altissima dell’attaccante.

Fonte: Il Mattino