Difesa distratta, Conte preoccupato: il Napoli cade col Brest
La sconfitta in amichevole contro il Brest non è passata inosservata, soprattutto agli occhi di Antonio Conte. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, il tecnico non può certo dirsi soddisfatto, in particolare per la fragilità mostrata dal reparto arretrato. Un aspetto che stride con quanto visto nella passata stagione, dove la solidità difensiva era uno dei principali punti di forza degli azzurri.
“Il lavoro di Antonio Conte in preparazione, si sa, rende le gambe imballate e i pensieri lenti. Difficoltà oggettive, che vanno dunque equamente distribuite tra una squadra nuovamente in costruzione e una preparazione atletica massacrante. Intanto, però, è giusto sottolineare la seconda sconfitta in tre uscite estive dei campioni d’Italia. E soprattutto, i cinque gol presi in tre partite.
Logico che Conte non possa essere felice, soprattutto dell’atteggiamento difensivo, vero punto di forza della passata stagione. Contro i francesi del Brest, il Napoli incappa in cinque minuti horror tra il 28’ e il 32’, periodo in cui è arrivata la doppietta decisiva di Ajorque, centravantone che ha messo in imbarazzo Rrahmani, lontano parente del centrale insuperabile di pochi mesi fa”.
Fonte foto in evidenza — Archivio —
PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL NAPOLI CLICCA QUI
Napoli, affondo su Miguel Gutierrez: intesa vicina con il Girona
Oggi test amichevole contro i francesi del Brest
CONTENUTI EXTRA FIRST RADIO WEB
