La Sony ha deciso di non proseguire la ‘liaison’ con la FIFA in seguito allo scandalo corruzione sui Mondiali 2018 e 2022: è il secondo main sponsor a ‘salutare’ Blatter.
I Mondiali del 2018 e del 2022 rischiano di diventare un autentico incubo. Ne sa qualcosa la FIFA, che si è vista abbandonata dal secondo main sponsor in seguito allo scandalo corruzione che ha interessato l’organizzazione delle due edizioni iridate.
La Sony, dopo Emirates Airlines, secondo quanto svelato da ‘The Wall Street Journal’ ha deciso di non proseguire la partnership col massimo organismo che regola il calcio internazionale proprio per via dei cicloni che hanno investito la Coppa del Mondo in programma tra 4 anni in Russia e 8 in Qatar.
Al posto dell’azienda giapponese dovrebbe subentrare la coreana Samsung, sulla base di un’intesa pronta a divenire effettiva non appena scadrà il contratto tra Sony e Fifa il prossimo 31 dicembre.
Il segretario generale Valcke non attribuisce allo scandalo corruzione la decisione del main sponsor di interrompere la collaborazione, ma l’impressione è che i costi per tenere in piedi l’accordo sono lievitati e alla luce del problema extracalcistico Sony ha preferito ‘salutare’.
Fonte: Goalcom
