È morto Luca De Filippo

È morto Luca De Filippo. Il figlio di Eduardo

È morto Luca De Filippo. Il figlio di Eduardo e della cantante e attrice torinese Thea Prandi è scomparso improvvisamente a 67 anni. Due settimane fa era stato ricoverato per una discopatia, da qui la scoperta di un male incurabile.
La sua carriera era cominciata a soli sette anni, nel 1955, quando è Peppeniello in Miseria e nobiltà, di Eduardo Scarpetta, diretto dal padre. Nato a Roma il 3 giugno 1948 risiedeva nella capitale come il padre. Il suo legame con Napoli era fortissimo. Qualche mese fa aveva accettato la direzione della Scuola di Recitazione del Teatro Stabile di Napoli – Teatro Nazionale.

Fonte Corriere del Mezzogiorno

 

La redazione di ForzAzzurri è vicino alla famiglia dell’attore che ha donato tanto alla napoletanità ed al teatro.

Leggi anche

Troppi napoletani morti lontano da Napoli.

Amedeo Gargiulo

Laureato in Lettere Moderne alla Federico II di Napoli nel 1997. Seconda Laurea in Storia all'Alma Mater di Bologna nel 2012. È insegnante di Lingua e Letteratura Italiana nella Scuola secondaria di secondo grado dal 2007. È giornalista pubblicista dal 2017. Nel 2020 ha pubblicato il suo primo romanzo storico: "Κύμη (Cuma)" Azeta Fastpress. Si occupa di due rubriche sulla storia del Calcio: "Tasselli di storia napoletana" per Forzazzurri.net e "SINE QUA NON, siamo qui noi" per 1000CuoriRossoblu. È Presidente della Associazione Culturale Enciclomedia ODV.

View all posts by Amedeo Gargiulo →