L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport non ha più dubbi: l’avventura napoletana di Rafa Benitez è davvero finita. Per la Rosea, stamattina a Castelvolturno potrebbe esserci l’ultimo saluto con De Laurentiis anche se la sensazione è che le parti si siano già dette tutto tempo fa bluffando il tentativo di un rinnovo di contratto. Chi non doveva sapere era la squadra e l’ambiente, per questo l’inopinabile decisione di questi silenzi stampa fino a fine stagione
Intanto spunta un altro indizio circa l’addio sempre più vicino di Benitez: nelle ultime ore i ben informati hanno sottolineato il trasloco del suo preparatore dei portieri,Javi Valero, che ha già disdetto l’appartamento in affitto e trasferito la sua famiglia in Spagna. Un ennesimo segnale che non lascia dubbi: la fine del rapporto tra lo spagnolo ed il Napoli è vicina. L’offerta milionaria di De Laurentiis, che pure c’è stata, è stata declina da un tecnico contrariato dalle decisioni dell’ultimo mese (ritiro contro la sua volontà in testa), dalla carenza di comunicazione e dal silenzio stampa, pratica lontanissima dai suoi metodi.
Il presidente De Laurentiis ha già ripreso i contatti con Mihajlovic che rappresenterà l’erede dello spagnolo, ed avrà il difficile compito di convincere Higuain e Callejon a restare in azzurro nel caso di mancata qualificazione in Champions. Senza la massima competizione continentale, infatti, i due non hanno alcuna intenzione di proseguire la loro avventura all’ombra del Vesuvio.
Massimo Avino
Ecco l’indizio definitivo che certifica l’addio di Benitez
fonte: tmw