ESCLUSIVA FA- M.Aiello (Resp. Giovanili Paganese):”Grandi soddisfazioni per la nostra cantera, Berretti e Under 15 possono raggiungere traguardi importanti…”

Aiello

Mario Aiello- Prima di approdare alla Paganese in qualità di Resp. Area Tecnica delle Giovanili, Aiello è stato direttore sportivo al Gragnano e all’Ischia.

In un’intervista rilasciata in esclusiva alla redazione di Forzazzurri.net, Mario Aiello ci parla dell’ottimo momento che sta vivendo il settore giovanile della Paganese che ha festeggiato la settimana scorsa la qualificazione ai play off con le compagini della Berretti e Under 15.

1) Da gennaio di quest’anno Lei svolge il ruolo di Responsabile dell’Area Tecnica delle giovanili della Paganese. Cosa l’ha spinta ad accettare la proposta della squadra campana?

“I motivi per i quali ho accettato la proposta della Paganese sono riconducibili al fatto che nel settore giovanile ho trovato persone che masticano calcio e portano avanti idee semplici e chiare. Questi presupposti mi sono subito piaciuti e così senza pensarci troppo mi sono catapultato in questa nuova avventura.”

2) La Berretti e l’Under 15 Lega Pro si sono qualificate ai play off, mentre solo l’Under 17 per pochissimi punti non è riuscita a raggiungere il terzo posto. Ci può descrivere quanta soddisfazione avete mostrato in società per aver ottenuto questi ottimi risultati?

“Sicuramente è stato un risultato eccezionale per il settore giovanile della Paganese, già ben costruito dal presidente Caiazza prima del mio arrivo. Una volta insediatomi in società a gennaio mi sono impegnato nel dare una mano per continuare l’opera. Per la prima volta nella storia delle giovanili della Paganese la Berretti di mister Matrecano si è qualificata ai play off e siamo riusciti a portare agli Ottavi anche l’Under 15. Soltanto l’Under 17 non ha centrato l’obiettivo, ma è stata una squadra che abbiamo ricostruito a metà torneo e partendo da una posizione di classifica più bassa alla fine non ha raggiunto il terzo posto per pochi punti. Comunque anche i 2000 ci hanno regalato tante soddisfazioni e fino all’ultima giornata hanno tenuto vivo il sogno, purtroppo sfumato domenica 23 aprile sul campo della Juve Stabia.”

3) Si parte sabato 6 maggio con i play off che vedrà impegnata la categoria Berretti. Quali compagini dovrà affrontare la Paganese nel girone e cosa vi aspettate dal gruppo di mister Matrecano?

“La Berretti è stata inserita nel mini-girone a tre con Catania e Lecce, queste ultime due compagini sono sicuramente forti e hanno esperienza, ma crediamo che anche la nostra abbia tutte le carte in regola per giocarsela fino in fondo.”

4) Anche l’Under 15 Lega Pro di mister Finestra ha raggiunto i play off. Questo gruppo può arrivare alle finali scudetto?

“In verità, già prima del mio arrivo, l’Under 15 era composta da giovani interessanti e viaggiava in classifica nelle zone alte. A gennaio abbiamo avuto modo di operare sul mercato rafforzando il gruppo con altri elementi validi e posso dire che ora c’e’ un ottimo collettivo pronto non solo a dare grosse soddisfazioni, ma anche capace a mio avviso di arrivare più avanti possibile.”

Piero Vetrone