F1, Jenson Button su Max Verstappen: “È il pilota più veloce di sempre che abbia guidato una Formula 1”

 
 
   

Il Mondiale di Formula 1 si appresta ad affrontare gli ultimi quattro appuntamenti della stagione 2019 con Lewis Hamilton ormai davvero vicinissimo ad aggiudicarsi il sesto titolo mondiale piloti della carriera, il quinto con la Mercedes a partire dal 2014. Nell’ambiente ci si interroga da tempo su chi potrà raccogliere il testimone del britannico nel ruolo di prossimo dominatore del circus, ma Jenson Button sembra avere le idee abbastanza chiare in proposito.

L’ex campione del mondo 2009 di Formula 1 è intervenuto sulla trasmissione radiofonica Talkshow lodando le qualità al volante di Max Verstappen, talentuoso pilota olandese della Red Bull al momento quarto in campionato con 212 punti. Ecco un estratto delle dichiarazioni di Button a proposito di Max: “Penso che sia il pilota più veloce che abbia mai guidato una monoposto di Formula 1, lo penso davvero. È un ragazzo incredibilmente veloce, e se nei primi anni ha commesso qualche errore come è naturale che accada quando si è molto giovani, ora sta facendo un lavoro straordinario. È davvero molto, molto speciale“. Non si è espresso con gli stessi toni invece quando ha dovuto esprimere un giudizio su Hamilton, suo ex compagno di squadra ai tempi della McLaren.

Siamo stati insieme in McLaren per tre anni, ho potuto vedere in prima persona quanto Lewis sia bravo, un talento naturale – ha dichiarato l’inglese – Ma non ha senso rispondere a chi chiede se è meglio o peggio di Jackie Stewart, non sono confronti fattibili. Lewis è parte da tempo di una squadra che sta dominando la scena, e se quest’anno mi sono divertito molto nel seguire la Formula 1 grazie anche alle battaglie con Red Bull e Ferrari, non possiamo negare che la Mercedes ha confermato un ruolo dominante in questa stagione. Lewis ha svolto un lavoro fantastico, facendo al meglio ciò che gli è chiesto di fare, ma ripeto: non ha senso confronti con il passato, sono epoche diverse e forse anche sport diversi”.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI