Pubblicato il: 9 Dicembre 2019 alle 1:03 pm

Francesco Totti: “Quarto figlio? Sto provando a convincere Ilary”

Lo storico capitano della Roma ha confessato il suo desiderio di avere un quarto figlio. Ospite a Più libri più liberi, la fiera della piccola e media editoria di Roma, Francesco Totti ha preso parte ed è intervenuto alla presentazione del libro di Paolo Condò La storia del calcio in 50 ritratti. Un’occasione per parlare di carriere, ma non solo. Il capitano non ha risparmiato qualche aggiornamento sulla sua vita privata insieme alla famiglia, a partire dal suo rapporto con la moglie Ilary Blasi, fino alla volontà di allargare la sua già numerosa famiglia.

Ilary per me è tutto. Mi ha fatto crescere, mi ha fatto capire tante cose. Mi ha dato tre perle…sto riuscendo a portarla sulla strada della quarta, devo trovare il momento giusto. Io devo tutto a Ilary. E’ il mio braccio sinistro.

Poi la domanda che è sorta spontanea, sul futuro dei piccoli di casa Totti. Incalzato da Walter Veltroni, “Er pupone” ha parlato in particolare del più grande, Cristian, spiegando che non vorrebbe mai che il figlio sentisse troppa pressione nel dover seguire, ad ogni costo, le orme del padre.

Si deve divertire. Ha 14 anni, ha il suo sogno. Fortunatamente ha un papà che sa già cosa ha passato. Lo indirizzerò verso la strada giusta, ma non starò a dirgli cosa deve fare. Quello che vorrà fare, lo farà. L’importante è che lo faccia con la testa sua e con la passione che ha sempre avuto. Se diventerà un giocatore bene, altrimenti prenderà la sua strada.

Ilary Blasi con la nuova arrivata di casa Totti

Romani e affiatatissimi. Dal loro matrimonio nel giugno 2005, celebrato all’Ara Coeli di Roma e trasmesso in diretta tv, non si sono più lasciati. Un amore stabile, quello della showgirl ex “letterina” Ilary Blasi e Francesco Totti, dal quale sono nati i loro tre figli Cristian, nel 2005, Chanel nel 2007 e Isabel nel 2016. Ora, secondo le parole del capitano, la famiglia potrebbe allargarsi ad un quarto figlio. Come l’abbia presa Ilary non si sa e ad oggi un nuovo pargoletto in casa Totti non sembra ancora essere in arrivo. Per il momento Ilary si concentra su un’altra nuova arrivata e posta la foto su Instagram. Si chiama Donna Paola, ed è una minuscola cucciola di gatto grigia e senza pelo.

Il capitano: tra fiction e famiglia

Nel frattempo, non mancano i progetti. A luglio il settimanale Chi ha rivelato che sono iniziate le riprese della sitcom Casa Totti. Da sempre gelosi della loro privacy, Francesco e Ilary si sono lanciati in questa nuova divertente avventura. Risate, gag e aneddoti, saranno gli ingredienti delle puntate che usciranno nel 2020, dedicate ad una delle coppie più chiacchierate del mondo dello spettacolo. Ancora è mistero sugli attori che vestiranno i loro panni, nonostante diverse indiscrezioni abbiano puntato sul nome del figlio di Sergio Castellitto, Pietro, come protagonista. Ieri, rispondendo all’Ansa, la replica di Totti:

Ancora non è stato deciso nulla. Ci stiamo lavorando. Vorrei uno che mi assomigli, non è facile. Se no lo faccio io…Lo farei, il problema è trovare il tempo e non è facile. Da una parte mi piacerebbe, dall’altra no. Se non si trova la materia prima mi ci metto io. Ma tanto si troverà.