GAZZETTA – Verdi-Napoli, questo il vero motivo per cui il giocatore ancora non firma: corre un rischio

Calciomercato, Simone Verdi è a Dubai e sta riflettendo sul da farsi. Secondo quanto scrive l’edizione odierna de la Gazzetta dello Sport, i dubbi del ragazzo non sarebbero inerenti alla città di Napoli, ma semplicemente di natura tecnica. Giuntoli, però, non lo aspetterà all’infinito. Ha la necessità di acquistare un esterno per Sarri e vuole arrivare entro fine settimana per metterlo a disposizione del tecnico. Pochi giorni e quindi il trequartista del Bologna dovrà decidere cosa fare del suo futuro.

Accordo con il Bologna già raggiunto

20 milioni più alcuni bonus, serve solo il sì del giocatore. Verdi si vedrà con il suo agente al rientro dalle vacanze per fare il punto sulla situazione.

Le paure di Verdi

La Rosea specifica che i timori del calciatore siano di natura tecnica e di impiego. Nello specifico, verdi non vuole perdere la continuità acquisita giocando con il Bologna di Donadoni. Inoltre, Maurizio Sarri non gli ha dato nessuna garanzia a riguardo. Nel progetto tecnico i tre piccoli davanti sono sostanzialmente inamovibili. C’è il rischio che Verdi debba rinunciare alla sua titolarità pur di vestire la maglia azzurra.

Ma in prospettiva…

La clausola di Dries Mertens è fissata a 28 milioni e potrebbe indurre anche qualche top club europeo a farsi avanti per il belga. Questo, unito alla possibilità che Josè Callejon se ne torni in Spagna per fine carriera, potrebbe liberare un posto da titolare per Simone Verdi. A quel punto il Napoli sarebbe copertissimo.