GIOVANILI CAMPANIA- UNDER 17-16 e 15 A e B: programma weekend 08-09 ottobre

Benevento-Frosinone
   

Giovanili Campania: tornano in campo nel prossimo weekend le formazioni campane Under 17 A e B, Under 16 A e B e Under 15 A e B.

Ecco il programma gare con orari e campi di gioco delle giovanili Under 17, 16 e 15 A e B del Benevento, Avellino e Salernitana. (clicca qui per gare del campionato “Berretti” Casertana, Paganese e Juve Stabia).

UNDER 17 A-B (Si gioca la 6^giornata)

AVELLINO- La squadra di mister Scafa è ancora ferma a 0 punti e anche la settimana scorsa, nella trasferta di Ascoli, gli irpini non sono riusciti a raccogliere un risultato positivo (clicca qui per l’articolo). I biancoverdi domenica 9 ottobre ricevono al centro sportivo“POSTO” di PRATOLA SERRA (AV) alle ore 15.30 il Frosinone che viaggia al quartultimo posto con 4 punti.

BENEVENTO- Impegno durissimo per i ragazzi di mister Landaida, che domenica 9 ottobre con inizio alle ore 14:00 sono ospiti del Palermo al “PISANI”. I rosanero occupano la seconda posizione e sono reduci dal pareggio per 2-2 in casa della Ternana, mentre i sanniti nell’ultimo turno hanno raccolto la quarta sconfitta in cinque gare e sono chiamati ad una pronta reazione per “abbandonare” questo periodo negativo.

SALERNITANA- Domenica 9 ottobre alle ore 11:00 al “FIGLIOLIA” di BARONISSI (SA) arriva la capolista Crotone. I ragazzi di mister De Cesare arrivano a questo appuntamento galvanizzati dall’ottimo pareggio conquistato la settimana scorsa in trasferta contro il Bari (clicca qui per l’articolo). I granata se vogliono portare a casa un risultato positivo contro i calabresi, dovranno scendere in campo concentrati e stare “sul pezzo” per tutti gli 80 minuti, con un occhio di riguardo al capocannoniere Diletto (classifica marcatori).

UNDER 16 A-B (Si gioca la 5^ giornata)

AVELLINO- Dopo la sconfitta nel derby campano contro il Napoli (clicca qui per l’articolo) al “POSTO” di PRATOLA SERRA (AV) arriva la Ternana con il morale alle stelle, in quanto i rossoverdi nel turno scorso hanno conquistato la prima vittoria stagionale nel derby contro il Perugia per 2-1. Ma i ragazzi di mister Rocco devono reagire alla sconfitta contro gli azzurrini e ripartire da quel primo tempo giocato a Sant’Antimo in cui qualcosa di buono è stato sicuramente fatto. Calcio di inizio alle ore 12:30.

BENEVENTO- Contro il Bari la palla non è proprio voluta entrare. In molti hanno cercato di gonfiare la rete ma per sfortuna e per imprecisione i giallorossi hanno impattato 0-0 contro i pugliesi, ma la classifica sorride ancora agli stregoncini che giocano comunque un bel calcio. Contro il Pescara servirà, ancora un volta, una grande prestazione e i giallorossi di mister Bovienzo ad ora in queste circostanze non si sono mai tirati indietro quando chiamati a “dare tutto”. Si gioca domenica alle ore 15:00 a Città Sant’Angelo presso il centro sportivo “PROSPORT DI A. DE CECCO 2”

SALERNITANA- Sul campo del Crotone, dopo lo svantaggio iniziale, la truppa di mister Ferraro ha reagito alla grande segnando due reti con Iannone e Sorbo portando così a casa una bella vittoria sia per la classifica che per il morale. Messi da parte i festeggiamenti e i giusti complimenti alla squadra, domenica 9 ottobre si torna subito in campo perchè al “Volpe” di Salerno i granatini ospitano il Latina, calcio d’inizio ore 14:00.

UNDER 15 A-B (Si gioca la 5^ Giornata)

AVELLINO- Pietrolungo e compagni ci hanno provato domenica scorsa al centro sportivo Sant’Antimo contro il Napoli a raggiungere un risultato positivo, ma gli azzurrini di mister Chiaiese si sono dimostrati più forti e hanno vinto 3-0. La crescita si ottiene anche con le sconfitte ed è per questo che gli irpini in settimana avranno “ricaricato” le pile perchè domenica (10:30) al C.S. “Posto” di Pratola Serra arriva la Ternana.

BENEVENTO-  La squadra di mister Formisano è una delle note positive in Campania, un gruppo che segue il mister con entusiasmo, trova gioco e risultati. Prestigioso lo 0-0 ottenuto a Trigoria contro la Roma, importantissimo il gol-vittoria di Garofalo contro il Bari nella quarta giornata di campionato. Avversario degli stregoncini domenica 9 ottobre sarà quel Pescara che ha dato filo da torcere alla Roma, una gara che potrà “scoprire” le ambizioni del Benevento. Si gioca in Abruzzo al Centro Sportivo “PROSPORT DI A. DE CECCO 2” di Città Sant’Angelo con inizio ore 12.00.

SALERNITANA- La “banda terribile” di mister Landi ha espugnato Crotone nella gara valida per la 4^ giornata grazie alle reti di Caputo, Parisi e Fois. Momento, quindi, positivissimo per i classe 2002 salernitani che affrontano in casa il Latina per continuare la striscia positiva di risultati. Si gioca domenica 9 ottobre al “Volpe” di Salerno alle ore 11:30

Piero Vetrone

Giovanni Zangaro

Scouting presso Intermediario Fifa

View all posts by Giovanni Zangaro →