GIOVANILI CAMPANIA-Under 17 e 16 A-B: programma weekend 10-11 settembre

 
 
giovanili campania
   

Giovanili Campania: l’Under 17 scende in campo per la seconda giornata mentre per l’Under 16 c’e’ l’esordio assoluto tra domani e domenica 11 settembre.

Detto del programma del Napoli (clicca qui per articolo) andiamo ad analizzare le sfide delle altre squadre campane impegnate in questo week end nelle categorie Under 17 A-B e Under 16 A-B.

UNDER 17 A-B

AVELLINO

 I ragazzi di mister Scafa subiscono una sconfitta sul campo del Bari nella 1^ giornata che si è disputata domenica 4 settembre. Nonostante un buon primo tempo, e alcuni tentativi nella ripresa per raggiungere il pareggio, gli irpini lasciano la Puglia con due reti al passivo ma la consapevolezza di aver recitato una gara gagliarda. Nelle 2^ giornata in Campania arriva la Roma, pesantemente sconfitta in casa contro il Palermo, e toccherà al tridente Romaniello-Romano-Andreozzi reggere il peso dell’attacco e provare a scardinare la difesa giallorossa. Si gioca al centro sportivo “Posto” di Pratola Serra (AV) sabato 10 settembre con calcio d’inizio ore 11:00

BENEVENTO

Mister Landaida carica i suoi. Dopo la sconfitta per 1-3 contro il Crotone nella 1^ giornata i giallorossi vanno in trasferta nelle Marche e ad attendere la truppa sannita c’e’ l’Ascoli Picchio, reduce dal pareggio in extremis in trasferta contro la Ternana. Per il Benevento un’ottima chance per risalire in classifica e ritrovare morale. Si gioca domenica al “Comunale” di Monterocco (AP) con inizio ore 15:00. Dopo i numerosi assist effettuati sia nel Trofeo Shalom che contro il Crotone (per Frulio) c’è attesa per il primo gol in campionato anche per Pagliuca.

SALERNITANA

La squadra granata, allenata da mister Ciro Di Cesare, viene da un ko nella trasferta di Frosinone giocatasi domenica 4 settembre presso il centro sportivo “Città dello Sport” di Ferentino.  Domenica 11 settembre (ore 15:00) al “Volpe” di Salerno è derby contro il Napoli di mister Carnevale e la Salernitana avrà la possibilità di “vendicare” lo 0-3 interno subito il 20 marzo scorso che brucia ancora.

UNDER 16 A-B

AVELLINO

Come per l’Under 17, anche la formazione Under 16 irpina ospita la Roma al centro sportivo “Posto” di Pratola Serra (AV), gara che si giocherà domenica alle ore 12:00. Si attende il pubblico delle grande occasioni per applaudire e incoraggiare i lupi chiamati all’esordio assoluto non solo in campionato, ma anche nella categoria che da quest’anno ha abbandonato quella degli Allievi Lega Pro. La squadra è composta dai nati nel 2001 e la società ha affidato a mister Dario Rocco il compito di amalgamare un gruppo nuovo che potrebbe dare soddisfazioni nei prossimi mesi.

BENEVENTO

Il responsabile del settore giovanile Diego Palermo ha affidato a fine luglio a mister Pasquale Bovienzo non solo il delicato ruolo di responsabile del progetto tecnico, ma anche quello di guida tecnica dell’Under 16 che si appresta a disputare per la prima volta nella sua storia un campionato dove affronterà squadre giovanili di serie A e B. Il debutto dei giallorossi avverrà in trasferta al centro sportivo “Pisani” contro il Palermo. In attacco la squadra può contare su attaccanti di valore come Carmine Pisano, Vincenzo Dublino, Domenico Coiro e Andrea D’Ambra (clicca qui per articolo) mentre a centrocampo la stagione può sorridere a calciatori come De Siena, Del Giudice, Arturo Onda, Gaetano Mancino e Michele Peluso.

SALERNITANA

I campani giocano in casa domenica alle 12:00 contro il Frosinone presso il centro sportivo “Volpe” di Salerno e la gara inizierà tre ore prima della sfida Under 17 Salernitana-Napoli. Proprio domenica 18 settembre sarà l’Under 16 granata a far visita ai pari età del Napoli in un derby che si preannuncia scoppiettante

Piero Vetrone

Iscriviti al canale Telegram di ForzAzzurri