Juanlu al Napoli: fumata bianca vicina, Conte esulta per il talento spagnolo
Secondo Tuttomercatoweb, Napoli è ormai ad un passo dal mettere la parola fine su una delle operazioni più calde di questa sessione di mercato: Juanlu Sanchez, talento del Siviglia classe 2003, è vicinissimo a vestire l’azzurro.
L’intesa tra i club, dopo settimane di rallentamenti e discussioni, è stata trovata nelle ultime ore: le sensazioni sono estremamente positive e si attende a breve la fumata bianca. Decisiva la volontà del calciatore, che non ha mai nascosto il desiderio di trasferirsi in Italia e lavorare con Antonio Conte.
Per il tecnico salentino si tratterebbe di un innesto fondamentale in vista di una stagione particolarmente intensa, con il Napoli chiamato a competere sia in Serie A che in Europa.
Juanlu porta con sé un percorso già solido nonostante la giovane età: cresciuto nelle giovanili del Siviglia, ha disputato 75 partite segnando 6 reti con la prima squadra, oltre alle esperienze con la seconda formazione (68 presenze, 7 gol) e al prestito al Mirandés (38 gare, 2 gol). Sul fronte internazionale, ha vestito tutte le selezioni giovanili della Spagna fino all’Olimpica, con cui ha conquistato anche una prestigiosa medaglia d’oro.
Con il suo arrivo, il reparto difensivo degli azzurri guadagnerebbe profondità e qualità, mentre la dirigenza dovrà subito tornare al lavoro per un’altra priorità: la ricerca di un nuovo centravanti, vista l’assenza di Romelu Lukaku, fermo per infortunio per almeno quattro mesi.
Fonte foto in evidenza — Archivio —
PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL NAPOLI CLICCA QUI
Gutierrez: “Napoli era tutto ciò che desideravo”
Hojlund per sostituire Lukaku, si studiano formula e dettagli
CONTENUTI EXTRA FIRST RADIO WEB
