Le pagelle (o quasi) di Dnipro-Napoli

Andujar, 5 – Sul gol subito non è immune da colpe. Per l’ennesima volta nelle ultime partite è stato incerto nell’uscita.

Maggio, 5 – Non mi stancherò mai di ripeterlo: corre, corre e corre. Qualità zero. Rinnoviamogli per altri tre anni il contratto, mi raccomando!

Albiol, 4,5 – Fino al gol del Dnipro aveva tenuto bene l’avversario. Dopo ha commesso errori su errori.

Britos, 5 – L’unica colpa ce l’ha sul gol di Seleznyov . Si è fatto manovrare come un vero pollo. Negli ultimi minuti ha gestito malissimo tanti palloni consentendo al Dnipro di guadagnare dei falli preziosi.

Ghoulam, 6 – Forse l’unico che si salva. Ha provato a dare un pò di spinta su quella fascia, ma i suoi cross non si sono rivelati quasi mai pericolosi. P.S.: Al prossimo allenatore del Napoli si raccomanda di lavorare tanto sui traversoni. 

David Lopez, 4 – Inguardabile, sbaglia tutto! In due occasioni perde palla davanti alla propria area di rigore.

Inler, 4,5 – Quando c’è bisogno di gioco di prima e verticalizzazioni dimenticate il suo nome!

Callejon, 4,5 – Non si è capito cosa volesse fare questa sera. Non si è visto quasi mai e nelle poche occasioni in cui si è messo in mostra ha sbagliato anche gli appoggi più semplici.

Gabbiadini, 4,5 – Ha battuto almeno 5 calci d’angolo in fotocopia e non è mai riuscito a trovare una posizione in mezzo al campo. Serata da dimenticare.

Insigne, 4,5 – E’ mancata la sua qualità. Ha giocato a nascondino fino al momento della sostituzione.

Higuain, 3 –  Da un campione come lui ci aspettiamo di più. Ha sbagliato un gol clamoroso dopo 8 minuti e per il resto della gara ha fatto solo polemiche. Calciatori del suo calibro il Napoli dovrebbero caricarselo sulle spalle , invece, con il pallone fra i piedi ha fatto solo tanta confusione!

Mertens, 6 – Anche se i suoi dribbling sono risultati vani su un terreno ai limiti della praticabilità, possiamo dire che almeno ha provato in qualche occasione a impensierire il portiere avversario.

Hamsik, 4,5 – Il suo contributo è stato quasi nullo. Sul finire regala anche palla a un avversario.

Henrique, S.V.

 

Dario Catapano

Twitter: @DarioCatapano

direttore@forzazzurri.net

 

Dario Catapano

Laureato in giurisprudenza e giornalista dal Febbraio 2014. Nelle cose che faccio ci metto il cuore...e la faccia! Facebook: https://www.facebook.com/dario.catapano1 Twitter: @DarioCatapano

View all posts by Dario Catapano →