Pubblicato il: 26 Ottobre 2019 alle 4:15 am

LIVE MotoGP, GP Australia 2019 in DIRETTA. qualifiche, Valentino Rossi cerca l’impresa col meteo variabile

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

La cronaca delle FP1La cronaca delle FP2 –  La cronaca delle FP3Il programma del GP Australia (26 ottobre)La presentazione del GP Australia 

Buongiorno e bentrovati alla DIRETTA LIVE delle qualifiche del GP Australia, 17° round del Mondiale 2019 di MotoGP. Sul tracciato di Phillip Island prepariamo a goderci un grande spettacolo, aperto ad ogni risultato.

Lo spagnolo Marc Marquez in qualità di “Re” della categoria, vincitore per l’ottava volta in carriera di un titolo iridato, vuol far valere la sua legge anche nell’appuntamento oceanico. L’iberico della Honda è il candidato numero uno per la p.1, ma attenzione alle Yamaha di Maverick Vinales e di Fabio Quartararo, che aspirano a recitare un ruolo da protagonista. Il Top Gun del Motomondiale è stato velocissimo nel corso di questo fine settimana e, forte del successo dell’anno passato, può essere una bella bega per tutti. Da verificare, invece, le condizioni del francese, caduto nel corso delle libere. Il transalpino è stato poco fortunato nel corso delle FP3, impossibilitato ad ottenere un tempo sufficiente per centrare la qualificazione alla Q2 per via del forti raffiche di vento che spiravano sul circuito australiano. Fabio, dunque, dovrà partire dalla Q1 e da lì effettuare la propria scalata.

Loading…
Loading…

Sperano di essere della partita Valentino Rossi e Andrea Dovizioso. Il “Dottore” merita un capitolo a parte perché i 205 punti di ritardo dal leader nella graduatoria generale (settimo posto) sono l’emblema di un’annata dai troppi risvolti negativi. Se per Vinales e Quartararo la M1 è prestazionale, lo stesso non si può dire per Valentino, in cerca di feeling sulla moto. Per quanto riguarda la Ducati, Philipp Island è stato spesso territorio di grandi sofferenze. Fatta eccezione per la parantesi aperta e chiusa dall’australiano Casey Stoner (vittorioso dal 2007 al 2010 sulla Rossa), la moto di Borgo Panigale ha sempre fatto tanta fatica, essendo un circuito in cui è necessaria molta velocità di percorrenza, aspetto notoriamente critico per la GP19. Lo sa bene Dovizioso che, forte del vantaggio citato in classifica generale, cercherà di limitare i danni.

OA Sport vi offre la DIRETTA LIVE delle qualifiche del GP Australia, 17° round del Mondiale 2019 di MotoGP: cronaca in tempo reale ed aggiornamenti costanti. Si comincia alle ore 05.25 con le FP4. Buon divertimento! (Foto: LaPresse)