LIVE Olimpia Milano-Maccabi, Eurolega basket 2019-2020 in DIRETTA: sfida delicatissima per Messina, lombardi per uscire dalla mini-crisi

 
 
   

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

La presentazione di Milano-MaccabiL’incasso della partita interamente devoluto alla Protezione Civile

Buonasera, e benvenuti alla DIRETTA LIVE della nona giornata di Eurolega 2019-2020, nella quale l’Olimpia Milano affronta il Maccabi Tel Aviv.

Si tratta di una sfida che oppone due tra le sei leader, dopo otto turni di quest’edizione della massima rassegna continentale che sta offrendo tantissima incertezza e, in qualche caso (leggere alla voce ASVEL Villeurbanne) sorprese non di poco conto. Quello di oggi è uno dei grandissimi classici della storia dell’Eurolega, con le due finali consecutive delle stagioni 1986-1987 e 1987-1988, entrambe vinte dall’Olimpia, ai tempi sponsorizzata Tracer. Da allora Milano in finale non ci è mai più tornata, il Maccabi invece l’ha raggiunta altre nove volte, con quattro vittorie.

Loading…
Loading…

E’ la grande notte non solo della sfida in panchina tra Ettore Messina e Ioannis Sfairopoulos, ma anche di Dino Meneghin. Prima del match, infatti, sarà ritirata la maglia numero 11 di quello che non pochi definiscono, senza torto, il più grande giocatore italiano di sempre, capace di sorvolare le epoche e i cambiamenti della pallacanestro lungo trent’anni, 12 scudetti, 6 Coppe Italia, 7 Coppe dei Campioni (l’Eurolega dei suoi tempi), un oro europeo, l’argento olimpico di Mosca, numerosi altri trofei e, prima di ogni altra cosa, un’impronta indelebile nella storia del gioco in quanto tale.

Momenti diversi, quelli che stanno vivendo le due squadre: il Maccabi viene da sei vittorie consecutive in Eurolega e da un percorso netto in campionato, mentre l’Olimpia ha terminato proprio la settimana scorsa la striscia di sei successi in serie contro il Khimki Mosca, ed in campionato la Fortitudo Bologna è riuscita a prevalere al PalaDozza sotto la spinta del miglior Henry Sims della stagione. Per Milano mancano ancora Gudaitis e Della Valle. In quota Tel Aviv, attenzione al classe 2001 Deni Avdija, uno dei più interessanti prospetti per il draft 2020, dato da molti intorno alla decima scelta (stessa zona del francese Theo Maledon e di Nico Mannion).

Olimpia Milano-Maccabi Tel Aviv inizierà alle ore 20:45. Buon divertimento con la DIRETTA LIVE di OA Sport!

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo