Manuele Blasi: “Hamsik calciatore indiscutibile. Supercoppa? Il Napoli non fallirà”

MANUELE BLASI 0029A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Manuele Blasi, ex centrocampista del Napoli ora in forza al Varese

Hamsik calciatore indiscutibile. Supercoppa? Il Napoli non fallirà”
“Ho ottimi ricordi legati al Napoli che riguardano il periodo calcistico e la città. Oltretutto, i miei figli sono napoletani così come mia moglie.
Juventus-Napoli? Nella partite importanti il Napoli ha sempre fatto bene e mi aspetto che questa cosa si ripeta anche a Doha. In campionato la squadra ha ottenuto risultati altalenanti, ma credo che il Napoli abbia in rosa ottimi calciatori.
Cosa non funziona nel Napoli? Non so cosa succede in certe partite alla squadra azzurra. A differenza di qualche anno fa, si stanno perdendo troppi punti contro squadre che, anche sulla carta, sono inferiori al Napoli.

Hamsik? Quando i giocatori dimostrano tanto, i tifosi hanno di conseguenza grandi aspettative. Marek ha dato molto alla maglia azzurra, ha abituato i tifosi a grandi prestazioni e ci sta che quando poi gioca al di sotto del suo valore, venga criticato, ma ritengo che questo sia un atto d’amore. Il fatto che la gente si aspetti sempre il massimo da lui, credo sia una cosa positiva. Nella carriera di un calciatore, possono capitare dei momenti meno esaltanti, capita a tutti, anche ai campioni. Marek è un calciatore indiscutibile e può giocare in ogni zona del campo: sa fare gol, sa inserirsi ed è talmente intelligente che la migliore posizione in campo la trova da solo.

Al Napoli manca solo un po’ di cattiveria agonistica per essere una grandissima squadra, ma credo che ci sia già tanta qualità. Gargano garantisce sempre grande agonismo per cui il suo ritorno a Napoli mi ha fatto piacere e anche Inler credo sia un giocatore fantastico. Ma ripeto, se guardiamo singolarmente alla rosa azzurra, ci rediamo conto di quanta qualità abbia questa squadra.
Il Varese è da due anni che soffre, ma speriamo nella nostra salvezza e nella conquista della Champions per il Napoli ”.