Mercato Napoli – Cammaroto: da Aké e Szoboszlai a Bakayoko, Belotti e Boga

Cammaroto svela: ADL valuta Fabian almeno 80 milioni, nei prossimi giorni incontro con Koulibaly. Piace Nathan Akée  nel mirino Szoboszlai.  Nella lista di Gattuso ci sono Bakayoko e Belotti, occhio a Boga, il Napoli crede in Petagna

Emanuele Camamroto, su NapoliMazine.Com,  analizza le varie operazioni di mercato che il Napoli dovrà condurre nella prossima sessione di mercato per affrontare nel migliore dei modi la la stagione che verrà.

Queste le parole di Cammaroto,  giornalista esperto di calciomercato:

ORAMAI SI PENSA ALLA PROSSIMA ANNATA

‘’In un momento in cui è difficile parlare di pallone e c’è il fondato rischio che la stagione calcistica presto o tardi possa anche essere fermata, l’incertezza non ferma comunque le strategie dei club in vista di giugno ed anzi, paradossalmente, spinge anche il Napoli a pensare ancor di più alla prossima annata’’.

QUASI CERTA LA CONFERMA DI GATTUSO SULLA PANCHINA DEL NAPOLI

‘’La conferma di Rino Gattuso è ormai quasi certezza e i risultati sono dalla sua parte, 7 vittorie su 8 match che potevano essere anche di più senza le ingenuità in gare dominate come quelle contro Lazio e Inter e senza il suicidio totale col modesto Lecce.

Sul tavolo c’è un biennale, e c’è l’accordo sulla parola. ADL non ha dubbi che la mossa fatta a dicembre sia stata giusta e semmai potrà avere il rimpianto – che è la nostra certezza – di una mossa che se fatta prima avrebbe evitato al Napoli il punto più basso dell’era De Laurentiis – prosegue Cammaroto – E’ già iniziata la programmazione del Napoli che verrà e la rifondazione che sembrava necessaria comincia invece ad assumere la connotazione di una squadra che verrà modificata ma non stravolta.

Gattuso non ritiene che questo Napoli debba essere smantellato e rifatto ex novo. I risultati, d’altronde, dicono che la squadra vale e in condizioni normali quest’anno sarebbe stata certamente superiore anche alla Lazio dei miracoli, con tutti gli annessi e connessi di classifica’’.

CAMMAROTO SU MERET, KUMBULLA, HYSAY, KOULIBALY ED ALTRI

‘’In attesa di un chiarimento che avverrà nelle prossime settimane sul fronte portiere con Meret che reclama spazio, in difesa Kumbulla è vicino all’Inter e comunque il Napoli lo ha mollato perchè non partecipa ad aste.

Hysaj vuole cambiare aria anche se Gattuso vorrebbe confermarlo. Faraoni è solo un’ipotesi ma non una priorità. Arriverà un esterno sinistro al posto di Ghoulam ma qui i ragionamenti sul nome da affiancare al redivivo Mario Rui sono ancora allo stato embrionale. Tutto ruota attorno a Koulibaly: il centrale più forte del mondo ha dato prova di essere svogliato e forse voglioso di andare altrove.

Sulle sue tracce c’è il Psg ma attenzione al Barcellona, che in estate cambierà pelle e farà una campagna acquisti importante. ADL non scenderà sotto i 100 milioni, nei prossimi giorni ci sarà un faccia a faccia con il giocatore e con il suo entourage per fare il punto. Manolas e Maksimovic danno ampie garanzie ma Giuntoli è pronto a tornare su Nathan Aké, non lo ha perso di vista e aspetta l’ok di Gattuso. Il Bournemouth valuta il giocatore 35 milioni: con la cessione di K2 non sarebbe difficile assicurarsi l’olandese’’.

A CENTROCAMPO SONO CERTE ALCUNE CONFERME

‘’A centrocampo su 6 caselle sono già certe di conferma: Demme, Lobotka, Elmas, Zielinski che rinnova, mentre Allan e Ruiz al momento sono in uscita. Gattuso spinge per la conferma di Fabian.  L’accordo tra il club e l’agente sulla clausola in realtà sembra un punto di incontro a metà strada tra le rispettive volontà ed esigenze.

Lo spagnolo vuole tornare a casa, è duello tra Real e Barcellona, ADL lo valuta almeno 80 milioni e fa bene ed è quella la cifra su cui, non a caso, ci si sta accordando per la clausola. Il Napoli sa che è un giocatore importante ma sa anche che da questa operazione potrebbe ricavare una grande plusvalenza e avere le risorse per sostituirlo. Anche qui c’è un “cavallo di ritorno” nel mirino azzurro: Szoboszlai del Salisburgo.

L’ungherese è un’operazione caldeggiata da Giuntoli, molto gradita ad ADL e sulla quale si attendono le valutazioni di Gattuso. Un’operazione alla Hamsik, o proprio alla Ruiz, con un nuovo simil cammellone di grandi potenzialità per il quale il Napoli è pronto a mettere sul piatto 30 milioni.

Per Allan l’esperienza azzurra pare ormai ai titoli di coda: anche qui si conta di incassare una cifra importante, che non potranno più essere gli 80 milioni di un anno e mezzo fa, ma neppure meno di 40 milioni. Gattuso ha già dato i suoi nomi: nella lista c’è il fedelissimo Bakayoko, che nonostante la lite del derby non a caso non perde occasione per dichiarare “amore” all’ex tecnico rossonero. Tra le alternative c’è Fofana dell’Udinese, per il quale il Napoli si è già mosso, ma anche altre interessanti alternative e qualche nome a sorpresa’’.

CAMMAROTO SUL REPARTO DI ATTACCO

‘’In attacco attenzione perchè presto potrebbero arrivare novità su Boga, con il Napoli che stringe e avrà un contatto importante entro fine mese: eventuali smentite sapranno di conferma.

La conferma di Mertens è virtualmente il ticket d’addio per Milik. Il polacco non ha mai demeritato ma ha perso fiducia e non sembra determinante. Sul rinnovo al momento la rottura è totale e si va verso il divorzio. Sulle sue tracce ci sono club di Premier, Liga e Bundesliga.

In Spagna piace all’Atletico e al Valencia, in Inghilterra lo seguono un paio di squadre fra cui Arsenal e Tottenham e in Germania lo segue il Borussia che sa di poter perdere Haaland, che va in direzione Real Madrid.

Il Napoli valuta il polacco 45 milioni. Belotti è il nome chiesto da Gattuso, lo si sa e lo possiamo confermare. Cairo farà ferro e fuoco per bloccarlo, ma stavolta è il giocatore che chiederà di andare via perchè ritiene chiuso il suo ciclo in maglia granata. ADL sa che la strada da percorrere non è semplice, per questo il Napoli tiene in caldo altre piste con la certezza che verrà preso stavolta un bomber importante.

Petagna è una certezza e non verrà sacrificato, sarà lui il vice del bomber di primo piano che arriverà: le voci di scambio con Belotti o altri sono tali e niente di più, il Napoli crede in lui e e fa bene.

Sono già da considerare, invece, degli ex Younes, Llorente, con il quale si valuta l’addio consensuale e Lozano, che potrebbe andare in prestito con diritto di riscatto a 40 milioni per non vanificare l’investimento. Raiola ha l’ok per piazzarlo in Europa. E a meno di improbabili sorprese sarà addio anche con Callejon, molto vicino al Valencia’’.  Conclude Cammaroto.

Cammaroto Emanuele

PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL NAPOLI CLICCA QUI

Balotelli si sfoga:”Non voglio giocare, fermiamo tutto”! [FOTO]

Koulibaly via in estate, accordo con De Laurentis. Pronto Milenkovic

Tentativo per Jovic, il Real vuole cederlo

Il Napoli vuole Icardi, pronta la strategia per portarlo in azzurro

Antonio Conte arriva a Torino, si leva l’urlo “Traditore”

VIDEO – Lebron James categorico: “Senza pubblico non gioco”

UFFICIALE – Boban ed il Milan si separano

Gazzetta – Caso Meret: in discussione la non continuità per fragilità fisica

CONTENUTI EXTRA

Attività giudiziaria ferma fino al 31/5

 

Vincenzo Vitiello

Giornalista --- Vice Direttore

View all posts by Vincenzo Vitiello →