Milinkovic-Savic decisivo: rigore segnato e parato, voti alti
Nel passaggio del Napoli ai quarti di Coppa Italia c’è ancora una volta la firma di Milinkovic-Savic. Il portiere azzurro ha replicato la serata perfetta vissuta all’Olimpico: rigore segnato con grande sicurezza e, soprattutto, parata decisiva su Luvumbo, episodio che ha spianato la strada al gol qualificazione di Buongiorno.
Le pagelle dei quotidiani premiano la sua prestazione, riconoscendogli un ruolo centrale in una partita vissuta a lungo da semplice spettatore, prima dell’esplosione nel finale dal dischetto.
La Gazzetta dello Sport gli assegna 7 e lo celebra così: “Eroe dei due mondi, nel senso che si cimenta anche dal dischetto e con una sassata fulmina Caprile. Ne para uno su 10, ma basta per i quarti”.
Stesso voto dal Corriere dello Sport, che ne sottolinea la freddezza nei momenti decisivi: “Spettatore fino all’1-1: infilzato al primo tiro, totalmente incolpevole. Poi, i rigori: segna il suo e para l’ultimo a Luvumbo”.
Per il Napoli, il suo rendimento continua a rappresentare una garanzia: solido tra i pali e sorprendentemente efficace dagli undici metri, Milinkovic-Savic si sta ritagliando un ruolo sempre più determinante in questa fase della stagione.
Fonte foto in evidenza — Archivio —
PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL NAPOLI CLICCA QUI
Conte: “Rigori infiniti, ora la testa è alla Juve”
CONTENUTI EXTRA FIRST RADIO WEB
