Napoli-Arsenal, pienone in dubbio per 3 motivi. Mille inglesi al San Paolo, ma c’è un rischio: il piano sicurezza

   
   

Napoli-Arsenal, pienone in dubbio e mille inglesi al San Paolo:

Cresce l’ attesa ma non troppo per Napoli-Arsenal. Quello che si profila come il match della stagione per gli azzurri, sembra che non riempirà il San Paolo, dove per l’ occasione arriveranno circa mille tifosi inglesi.

Per questo motivo, come riporta l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, c’ è massima attenzione fra le forze dell’ ordine. L’ obiettivo è quello di evitare eventuali disordini.

La rosea ricorda che “prima di Napoli-Manchester City del novembre 2017 furono feriti tre tifosi inglesi, un altro di Liverpool prima della gara di Champions dello scorso ottobre. Stavolta i presupposti sembrano migliori. A Londra, giovedì scorso, tutto è filato liscio fra le tifoserie”.

A Fuorigrotta saranno circa 800 gli agenti impegnati a salvaguardare l’ incolumità della tifoseria dell’ Arsenal. Ma non solo, perché le forze dell’ ordine “al tempo stesso controllarne i comportamenti regolari, perché comunque si teme la presenza di hooligans. Per la giornata di giovedì è previsto che l’intero gruppo di tifosi ospiti sarà radunato alla stazione marittima e da lì scortato con i pullman fino allo stadio”.

Napoli-Arsenal, pienone in dubbio per 3 motivi. Come detto, non è sicuro che lo stadio San Paolo si riempia. Secondo ‘La Gazzetta dello Sport’, “ancora il tifo napoletano non dimostra di riscaldarsi come abitudine per il grande evento. Fino a ieri sono stati staccati 35 mila biglietti. Ne restano ancora 15 mila in vendita per poter parlare di tutto esaurito”.

Il quotidiano individua i motivi che possono esserci dietro il calo di presenze al San Paolo. “Il termometro della passione azzurra da qualche tempo non si eleva da tradizione e sono molteplici i motivi per cui questo accade. Da un impianto poco accogliente, dove si vede male la partita da parecchi posti, ai prezzi alti, e anche un po’ di disamore”.

Potrebbe interessarti anche:
FOTO – Napoli-Arsenal, la Curva B espone 3 striscioni: “Pretendiamo la Coppa UEFA

Leggi anche:
FOTO – Sorpresa Griezmann: un giocatore del Napoli nella sua formazione preferita

Sullo stesso argomento:
Il Mattino – Napoli-Arsenal, novità Ancelotti: pronto il nuovo modulo per tentare l’impresa

Oppure potrebbe interessarti anche:
Il dubbio di Ziliani: “È lui o non è lui il Cruciani finito in galera nel 1986? “

La pagina Facebook per seguire tutte le news del calcio in campania

   
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *