Napoli, non solo Benitez, in bilico anche Bigon. Il Verona vuole il DS azzurro

Le chiacchiere sul futuro di Benitez continuano ad animare il palcoscenico partenopeo: ma non è solo il destino dell’allenatore a tenere banco. Perché anche la permanenza del ds Riccardo Bigon è in forte dubbio, anche se il suo contratto è in scadenza il 30 giugno 2016. C’è un presupposto dal quale partire: dovesse restare Benitez allora anche Bigon continuerà il suo percorso come dirigente partenopeo.

Se Benitez dovesse andar via, lo scenario cambia. Ed anche in questo caso c’è un elemento che dimostra come lo scenario sia molto fluido: Bigon è estremamente legato agli uomini dello scouting (Zunino, Micheli e Mantovani). Gli uomini mercato del Napoli hanno il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno: a due mesi dalla scadenza del loro rapporto con il Napoli, non è arrivata nessuna convocazione da parte di Aurelio De Laurentiis per prolungare il rapporto con il sodalizio azzurro.

Un segnale che lascia credito a rumors che arrivano da Verona. Non è un mistero che il dg dell’Hellas, Giovanni Gardini, sia uno dei migliori amici di Bigon nel mondo del calcio e che il presidente scaligero Maurizio Setti sia un estimatore del ds azzurro. Il Verona sta completando un’altra ottima stagione con una salvezza tranquilla, ma sia il ds Sogliano sia l’allenatore Mandorlini sono con il contratto in scadenza: finora nessuna trattativa per il rinnovo del contratto è stato avviata.

Inoltre, Sogliano è finito nel mirino del Milan e soprattutto della Roma nel caso dovesse andare via Walter Sabatini. Rumors raccontano di un pour parler che c’è già stato tra Gardini e Bigon, con il ds del Napoli che avrebbe espresso gradimento per la destinazione scaligera se dovesse interrompersi il suo rapporto con il Napoli. Bigon, inoltre, avrebbe la possibilità anche di continuare a lavorare con l’area scouting che lo ha accompagnato finora.

Inoltre, un filo rosso tra Bigon e l’Hellas già c’è da giugno 2014: perché un fedelissimo del ds azzurro, Francesco Barresi (con Bigon dai tempi della Reggina) è passato da un incarico di coordinamento del settore giovanile partenopeo ad uno stesso ruolo nella società veneta, con il placet proprio di Gardini.

Fonte: goal.com

Carmine Gallucci

360 gradi è l'angolazione minima con cui osservo il mondo. Twitter: @CarmineGallucci

View all posts by Carmine Gallucci →