Napoli, questione Osimhen non ancora risolta: cosa accadrà ora?

Osimhen napoli

La questione relativa al futuro all’attaccante del Napoli Victor Osimhen è ancora aperta e probabilmente non si risolverà in tempi brevi.

Da tempo ormai la questione che riguarda Victor Osimhen tiene banco all’interno della SSC Napoli. Il giocatore di origine nigeriana ha trascorso ben quattro stagioni vestendo la maglia azzurra, dal 2020 al 2024, facendosi notare ed amare dal pubblico partenopeo fin da subito. Dopo quattro stagioni da indiscusso protagonista, lo scorso novembre è volato in Turchia, più precisamente è stato ceduto in prestito al Galatasaray. Solo al termine della stagione di campionato ha fatto ritorno in casa azzurra, tuttavia ad oggi una soluzione circa il suo futuro sarebbe tutt’altro che vicina.

Le probabili piste di mercato

Un giocatore dalle qualità indiscusse come Victor Osimhen è senza dubbio voluto da diversi club. Basta restare in Italia, dove l’interesse è stato manifestato da parte della Juventus. Se poi vogliamo spingerci oltre i confini nazionali c’è il Galatasaray che sarebbe pronto a riaccoglierlo in squadra molto volentieri. Infine, se vogliamo andare anche oltre l’Europa ci sarebbe l’Al Hilal, su di lui già dalla scorsa stagione. Il club arabo avrebbe offerto una cifra monstre; cioè un contratto di tre anni dal valore di circa 40 milioni di euro a stagione. La decisione spetta dunque al giocatore che per adesso non ha lasciato trapelare alcuna preferenza. L’unica scelta che avrebbe già fatto sarebbe il rifiuto verso l’Al Hilal. Tale attesa però starebbe bloccando alcune trattative di mercato.

La posizione del Napoli e il rapporto con la Società

Ma quale sarebbe la posizione del Napoli in tutta questa vicenda? Il club azzurro vorrebbe ovviamente che il nigeriano decidesse il prima possibile così da capire come comportarsi sul mercato. A tal proposito il Napoli ha fissato una clausola pari a 75 milioni di euro, che tornerebbero certamente utili per i futuri acquisti. A quanto sembra però Victor Osimhen non deciderà in tempi stretti e ciò non sarebbe positivo per il Napoli. Ragion per cui il rapporto tra le due parti si sarebbe raffreddato parecchio nonostante il giocatore sia ancora di proprietà del club. Intanto gli azzurri partiranno per il consueto ritiro estivo il prossimo 17 luglio e qualora Osimhen non avesse ancora deciso il da farsi potrebbe partire con la squadra. Non si esclude una permanenza, ma a quel punto potrebbe anche finire fuori rosa. Del resto il Napoli ha ampiamente dimostrato che può cavarsela benissimo anche in sua assenza. Non ci resta dunque che attendere sviluppi ulteriori.

Maria Marinelli

PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL NAPOLI  CLICCA QUI

Sprint per Ndoye: settimana decisiva per l’accordo con agente e Bologna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *