Napoli si prepara alla festa: città blindata e 85 varchi attivi da domani
Il conto alla rovescia per la possibile festa Scudetto del Napoli è cominciato e la città si prepara con misure di sicurezza straordinarie. Come riportato dal Corriere del Mezzogiorno, dalle 18 di domani entrerà in vigore un piano traffico speciale: saranno attivati 85 varchi controllati e vaste zone verranno interdette alla circolazione delle auto.
Il dispositivo, messo a punto dal Comune di Napoli, sarà supportato da un massiccio schieramento di forze dell’ordine. Oltre agli agenti già operativi in città e in provincia, arriveranno circa mille rinforzi inviati dal Viminale. Mobilitati anche i vigili urbani e la polizia provinciale, tutti pronti a gestire eventuali criticità legate ai festeggiamenti.
In caso di vittoria contro il Cagliari, i primi festeggiamenti scatteranno già all’interno dello stadio “Diego Armando Maradona”. Intanto, Comune e Regione hanno già predisposto fondi per sostenere l’evento e pianificare la grande parata celebrativa prevista per lunedì, con la squadra pronta a sfilare tra i tifosi su due bus scoperti.
Fonte foto in evidenza — Archivio —
PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL NAPOLI CLICCA QUI
Prefetto Napoli: “Stiamo organizzando diversi eventi, deve essere la festa di tutti”
Cagliari, Zappa: “A Napoli pronti a dare tutto”
CONTENUTI EXTRA FIRST RADIO WEB
