Nazionale, Scalvini out per infortunio: Gatti prende il suo posto

scalvini infortunio

Giorgio Scalvini è stato costretto ad abbandonare la Nazionale italiana a causa di un infortunio: a sostituirlo è già arrivato Federico Gatti.

Giorgio Scalvini non prenderà parte al prossimo Europeo di calcio a causa di un’infortunio avvenuto durante la sfida contro la Fiorentina. Si tratterebbe in particolare della rottura del crociato: al suo posto dunque ci sarà Federico Gatti che avrebbe già raggiunto il resto della squadra.

Di seguito le ultime riportate da Sky Sport:

“Giorgio Scalvini ha riportato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Fatale, al difensore dell’Atalanta, il movimento innaturale dell’articolazione nel rincorrere Ikoné a 8′ dal 90′ nel recupero con la Fiorentina. Scalvini era stato pre convocato dal ct della nazionale, Luciano Spalletti, in vista degli Europei in Germania. Nelle prossime ore, come si apprende dal club nerazzurro, il calciatore sarà sottoposto ad ulteriore valutazione clinico-specialistica per definire il successivo e idoneo iter. Il difensore dell’Atalanta era atteso domani a Coverciano, insieme al compagno di squadra Gianluca Scamacca, per unirsi al gruppo pre-convocato da Luciano Spalletti in vista degli Europei. Il commissario tecnico della Nazionale è già stato costretto a rinunciare al difensore interista Francesco Acerbi, che nelle prossime ore si opererà per un problema di pubalgia, e al suo posto aveva pre-allertato il difensore della Juventus Federico Gatti che si sta allenando a Torino. A questo punto, il giocatore bianconero potrebbe essere subito chiamato per aggregarsi agli altri azzurri. Intanto, nel corso dell’allenamento odierno sono continuate le esercitazioni tecnico-tattiche ed è stata provata anche la difesa a tre.”

Fonte foto in evidenza  — (da Football Pictures) – Flickr.com —

PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL NAPOLI  CLICCA QUI

Gyokeres nella lista degli attaccanti: piace un sacco a Conte

Arsenal su Osimhen, trattativa possibile grazie a due giocatori

CONTENUTI EXTRA FIRST RADIO WEB

Fedez, nella nuova casa c’è un regalo speciale per i figli. Mentre Chiara Ferragni svende i suoi capi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *