NBA 2020: i risultati della notte (12 marzo). Dallas vince nella notte in cui il coronavirus ferma tutto

Si sono disputati solo 4 dei sei match previsti questa notte negli USA. I casi di positività al Covid-19 in continuo aumento negli Stati Uniti, ma soprattutto la positività di Rudy Gobert, degli Utah Jazz, hanno convinto l’NBA a fermare tutto. Da questa notte, con Oklahoma City Thunder-Utah Jazz e Sacramento Kings-New Orleans Pelicans fermati all’ultimo, il campionato americano di basketball si ferma fino a nuovo ordine. Prima dello stop, come detto, quattro i match disputati. Ecco come è andata.

Vincono i Philadelphia Sixers e battono 124-106 i Detroit Pistons in un match in cui gli ospiti restano in partita per meno di un quarto, quello in cui sono andati anche a +6, ma da lì è dominio Philadelphia. Protagonista, con una doppia doppia, Joel Embiid che chiude il match con 30 punti e 14 rimbalzi. Sixers che, così, consolidano la loro sesta posizione. Vincono anche i New York Knicks, che battono in trasferta gli Atlanta Hawks ai supplementari in un match ormai inutile in chiave playoff. Ma match che i Knicks rischiano di gettare via nel quarto quarto, quando dal massimo vantaggio di +23 subiscono un parziale di 40-22 che li manda ai supplementari. Merito di Trae Young, miglior marcatore con 42 punti, mentre per New York il migliore è Julius Randle con 33 punti e 11 rimbalzi.

Loading…
Loading…

Ko a sorpresa a Miami per gli Heat che cedono 109-98 agli Charlotte Hornets. Heat che si spengono dopo un primo quarto dominato, dove i padroni di casa vanno anche sul +15. Ma il 37-11 del secondo quarto a favore degli Hornets ribalta tutto e il secondo tempo, molto più equilibrato, non basta a Miamo per tornare avanti. Miglior marcatore Devonte’ Graham con 30 punti. Infine, tornano alla vittoria i Dallas Mavericks che battono i Denver Nuggets per 113-97. Match altalenante, dove Dallas riesce a scappare via solo nell’ultimo quarto chiuso 29-12. Da segnalare i 31 punti e 17 rimbalzi di Boban Marjanovic.

I RISULTATI DELLA NOTTE

Philadelphia Sixers – Detroit Pistons 124-106
Atlanta Hawks – New York Knicks 131-136
Miami Heat – Charlotte Hornets 98-109
Dallas Mavericks – Denver Nuggets 113-97
Oklahoma City Thunder – Utah Jazz rinviata
Sacramento Kings – New Orleans Pelicans rinviata

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI BASKET

duccio.fumero@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse