Pubblicato il: 22 Gennaio 2020 alle 7:30 am

NBA 2020, i risultati della notte (22 gennaio): i Clippers battono Dallas, scintille Leonard-Doncic

Loading...

Nella notte era in programma un solo match dell’NBA, ma era uno di quelli che promettevano spettacolo ed emozioni. All’American Airlines Center, infatti, sono scesi sul parquet i Dallas Mavericks e i Los Angeles Clippers, due delle squadre favorite per la lotta al titolo. E la sfida non ha deluso l’attesa, con il match che è stato combattuto fino alla fine e con le due star di serata, Kahwi Leonard e Luka Doncic, che hanno messo in mostra tutto il loro repertorio.

A imporsi, alla fine, sono stati gli ospiti, i Los Angeles Clippers, che hanno battuto Dallas 110-107. Il tutto dopo un primo quarto equilibrato, chiuso sul 24-24, mentre nella seconda frazione Leonard e compagni sono scappati via. I Mavericks hanno concesso troppo, i californiani hanno sfiorato il +15 e sono andati all’intervallo avanti 60-49. Non si sono arresi, però, i texani che nella ripresa hanno ripreso il filo del discorso e nel quarto quarto sono riusciti anche a sorpassare i Clippers. Ma lo sforzo è stato pagato alla fine e allo sprint a vincere è stata Los Angeles.

Ma, come detto, questa notte non era solo Mavericks-Clippers, ma anche Kawhi Leonard vs Luka Doncic. E se a festeggiare è stato l’ex di Toronto, la sfida tra le due stelle è finita praticamente in parità, con un match fotocopia. Per Leonard, infatti, 36 punti e 11 rimbalzi, mentre Doncic sfiora l’ennesima tripla doppia con 36 punti, 10 rimbalzi e 9 assist. Ma oltre a Leonard e Doncic sono altri due i nomi a spiccare, nel bene o nel male, nella notte di Dallas. Il primo è quello di Landry Shamet, che con due triple negli ultimi minuti rimette in carreggiata i Clippers e tiene Dallas a distanza. Il secondo, purtroppo, è quello di Dwight Powell, che crolla a terra nel primo quarto e dice addio al resto della stagione per la rottura del tendine d’Achille.

RISULTATI NBA 22 GENNAIO

Dallas Mavericks – Los Angeles Clippers 107-110

Loading…
Loading…

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI BASKET

ducciofumero@gmail.com

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse