Palladino debutta a Napoli: Lookman titolare e voglia di riscatto

Palladino debutta a Napoli: Lookman titolare e voglia di riscatto

Per Raffaele Palladino sarà una serata speciale. Il nuovo allenatore dell’Atalanta debutta proprio nella sua terra, a pochi chilometri dal “Maradona”: Mugnano di Napoli, il paese in cui è nato, dista appena quindici minuti dallo stadio. Un esordio che aggiunge ulteriore significato alla sfida e che arriva mentre il tecnico valuta le ultime soluzioni di formazione, come riportato oggi dal La Gazzetta dello Sport.

Che scelga il tridente o una struttura con due trequartisti alle spalle dell’unica punta, un elemento è considerato imprescindibile: Ademola Lookman. Reduce da una pausa amara con la nazionale, l’esterno nigeriano ha un conto aperto con il Napoli. È infatti, insieme all’Empoli, la squadra contro cui ha segnato di più in Serie A: cinque reti, comprese le due del 3 novembre 2024.

In questi giorni Lookman è tornato a riempire il suo profilo Instagram di immagini con la maglia nerazzurra. Un gesto simbolico se si pensa che la decisione di cancellarle, in estate, aveva rappresentato il primo indizio di una rottura che nella sua testa lo avrebbe potuto spingere verso l’Inter. Le cose sono andate diversamente: oggi all’orizzonte c’è solo l’Atalanta, e il tempo per incidere davvero prima della Coppa d’Africa si assottiglia.

Palladino lo sa, e costruisce il suo esordio anche sulle motivazioni di un giocatore che contro il Napoli si accende quasi sempre.

Fonte foto in evidenza  —  Archivio 

PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL NAPOLI  CLICCA QUI

Verso Napoli-Atalanta: Conte pronto ad un cambio di modulo

Altro che cessione, McTominay ha giurato fedeltà al Napoli

CONTENUTI EXTRA FIRST RADIO WEB

Breve storia dell’AI nel mondo dei videogame

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *