PRIMAVERA 1- Bologna-Hellas Verona: i gialloblù espugnano il “Cavina” (rileggi la diretta live del match su forzazzurri)

Bologna-Hellas Verona
   

Primavera 1- Con un bel gol di Stefanec l’Hellas Verona di mister Porta batte il Bologna di mister Troise e conquista i primi 3 punti della stagione.

Partita più equilibrata nel secondo tempo, il Bologna è stato poco reattivo in fase offensiva, mentre il Verona ha avuto il merito di andare in gol con Stefanec, con un bel diagonale di sinistro scoccato dall’interno dell’area felsinea.

I veneti dopo la sconfitta in terra capitolina contro la Roma, conquistano i primi tre punti oggi al “Cavina”. Il Bologna, invece, non sfrutta il turno casalingo e rimane fermo a un punto ottenuto la settimana scorsa in casa della Juventus.

FINITA: Bologna 0 – Hellas Verona 1

90′ FORCING BOLOGNA: Pattarello parte dalla sinistra, avanza al momento di entrare in area e viene steso da Toccafondi, il gialloblù viene ammonito. La punizione viene calciata da Mazza che la mette in area, Borghetto esce nel tentativo di bloccare la sfera, ma gli sfugge dalle mani, palla a Busi che calcia, ma la conclusione è deviata in angolo. Dal corner nulla di fatto.

88′ ANCORA BOLOGNA: lancio in area per Uhunamure che manca il controllo della sfera col sinistro, il portiere ospite esce e blocca.

87′ PUNIZIONE BOLOGNA: dai venticinque metri calcia Frabotta, ma Borghetto con un grande intervento in tuffo devia in angolo.

81′ REAZIONE BOLOGNA: dalla sinistra Negri si accentra e fa partire un bellissimo cross in area veronese, ma Corradini libera.

80′ VERONA IN VANTAGGIO: Stefanec entra in area e da posizione defilata sulla sinistra fa partire un sinistro in diagonale che si infila alle spalle di Santurro.

78′ SOSTITUZIONE BOLOGNA: esce Cassandro, entra Stanzani. SOSTITUZIONE VERONA: esce Cherubin, entra Toccafondi

77′ AZIONE BOLOGNA: sulla destra Pattarello, avanza e viene atterrato al limite dell’area, ma il direttore di gara lascia proseguire.

75′ VERONA PERICOLOSOAmayah servito sulla destra entra in area, serve in mezzo Tupta, che viene anticipato da Mantovani all’ultimo istante salvando il risultato. Il terzino rossoblù riceve gli applausi da tutta la tribuna per il grande intervento difensivo.

66′ BOLOGNA IN AVANTIUhunamure servito in area, prova un tiro col sinistro, palla di poco a lato.

65‘ DOPPIA SOSTITUZIONE VERONA: escono Aloisi e Saeljevs, entrano Dentale e Amayah

62′ PUNIZIONE BOLOGNA: dai trentacinque metri calcia Mazza, la sfera termina alta sopra la traversa.

59′ AZIONE VERONA: servito Tupta in area leggermente defilato sulla destra, l’attaccante veronese prova un diagonale che termina a lato.

58′ DOPPIA SOSTITUZIONE BOLOGNA: escono Ghini e Trovade, entrano Mazza e Negri

51′ PUNIZIONE VERONA: calcia Danzi, palla in mezzo per Aloisi che dal limite dell’area prova un tiro, ma finisce ampiamente alto.

50′ Match equilibrato le due squadre cerano il guizzo vincente

INIZIATA LA RIPRESA: con gli stessi 22 in campo

Nei primi venti minuti entrambe le squadre hanno cercato la via della rete creando un paio di occasioni a testa, nella fase centrale il ritmo è un po calato, mentre nel finale si è riaccesa la gara. Il Bologna si è reso pericoloso con un palo colpito da Pattarello e con due grandi parate di Borghetto, mentre il Verona si è visto nell’azione dove Aloisi non è riuscito ad agganciare la sfera in area di rigore a due passi da Santurro.

45′ FINE PRIMO TEMPO: Bologna-Hellas Verona 0-0

42′ AZIONE BOLOGNA: cross dalla sinistra per Uhunamure che stoppa col destro, se la sposta sul sinistro e lascia partire un gran tiro parato da Borghetto, migliore in campo finora.

40′ RISPONDE IL VERONA: dalla destra cross in mezzo di Danzi, la palla attraversa tutta l’area, sul secondo palo Aloisi non ci arriva per un soffio.

39′ BOLOGNA PERICOLOSO: cross dalla destra di Pattarello, libera la difesa, la sfera termina sui piedi di Ghini che prova il tiro dai trenta metri, grande parata del numero 1 gialloblù Borghetto.

38′ CI PROVA IL VERONA: tiro di Corradini dai trenta metri, ampiamente a lato, sulla ripartenza del Bologna Trovade arriva nei pressi della trequarti avversaria, ma viene atterrato da Baniya. Ammonito Baniya per l’intervento giudicato falloso dall’arbitro Cipriani.

35′ BOLOGNA VICINO AL VANTAGGIO: azione sulla destra di Pattarello, rientra col sinistro e colpisce il palo con un tiro dal limite.

30′ RIPARTENZA VERONADanzi se ne va per vie centrali, arriva al limite dell’area e viene fermato fallosamente da Ghini. Il n. 4 rossoblù viene ammonito. La punizione viene calciata da Tupta, ma si infrange sulla barriera.

24′ BOLOGNA IN ATTACCO: bellissima azione sulla fascia destra di Pattarello, entra in area, salta Corradini e mette in mezzo un bel pallone, libera la difesa ospite.

Bologna-Hellas Verona

22′ Partita equilibrata, entrambe le formazioni sono ben messe in campo, risultato giusto finora.

18′ VERONA PERICOLOSO: se ne va per vie centrali Tupta, arriva al limite dell’area, ma viene fermato da El Kaouakibi che spazza la palla fermando un serio pericolo per la difesa bolognese.

14′ ANCORA BOLOGNA: dalla destra cross di Trovade, palla in area, colpisce di testa Uhunamure, grande parata di Borghetto sulla linea.

8′ ANGOLO BOLOGNA: dalla sinistra palla in area, respinge la difesa gialloblù, ma recupera la sfera Ghini, che da posizione centrale serve a destra Mantovani, cross al centro per Pattarello, che di testa conclude sopra la traversa. Bella azione di marca rossoblù!

5′  AZIONE VERONA: lancio del portiere ospite per Tupta, dal lato sinistro si accentra l’attaccante scaligero e prova il tiro che termina di poco lato sul primo palo.

3′ BOLOGNA PERICOLOSO: lancio dalle retrovie per Pattarello, ma viene fermato in offside al momento di entrare in area veronese.

CALCIO DI INIZIO: batte il Verona che attacca da destra verso sinistra rispetto alla postazione centrale della tribuna.

Bologna-Hellas Verona

Nel Bologna in porta gioca il classe ’92 Santurro , in quanto Ravaglia è stato convocato in prima squadra da mister Donadoni per la trasferta di Firenze.

FORMAZIONI UFFICIALI

BOLOGNA: Santurro, Mantovani, Frabotta, Ghini, Busi, El Kaouakibi, Trovade, Cozzari, Uhunamure, Pattarello, Cassandro. A disposizione: Bruzzi, Pellacani, Mazza, Bianconi, Saputo, De Lucca, Djibril, Negri, Stanzani, Pirreca. Allenatore: Troise.

HELLAS VERONA:Borghetto, Nigretti, Corradini, Baniya, Kumbulla, Danzi, Cherubin, Stefanec, Aloisi, Saeljevs, Tupta. A disposizione: Bianchi, Galazzini, Tedesco, Righetti, Perazzolo, Valente, Toccafondi, Dentale, Ansah, Amayah, Fiumichetti, Fontana. Allenatore: Porta

Buon pomeriggio dalla redazione di forzazzurri. Tra pochi istanti proporremo la diretta testuale del match Bologna-Hellas Verona valido per la 2°giornata del Campionato Primavera 1 “Giacinto Facchetti”.

All’esordio i rossoblù di mister Troise sono riusciti sul campo di Vinovo a fermare sullo 0-0 la Juventus di mister Dal Canto, mentre gli scaligeri di mister Antonio Porta, ex tecnico negli anni addietro delle giovanili del Napoli e dell‘Ischia Isolaverde in Lega Pro, hanno subito una sconfitta casalinga per 2-1 contro la forte Roma di mister De Rossi.

Dal nostro Inviato Piero Vetrone presso Il C.S. “Cavina” di Bologna

Sempre per unire e mai per dividere…1000 cuori rossoblù…

Bologna-Hellas Verona