PRIMAVERA NAPOLI- Azzurrini umiliati dalla Lazio

Primavera Napoli: nel prossimo turno al centro sportivo di Sant’Antimo verrà la Juventus a far visita agli azzurrini, impegnati martedì in Youth League.

Oggi pomeriggio al “Mirko Fersini” di Roma si è giocata la quinta giornata del campionato Primavera 1 tra i padroni di casa della Lazio e il Napoli. La vittoria iniziale col Genoa all’esordio aveva illuso qualcuno, ma era chiaro che i partenopei si sono presentati in questa stagione con una rosa totalmente inadeguata per mantenere la categoria.

La partita non ha avuto alcuna storia e raccontare dell’ennesima figuraccia non ne abbiamo neanche tanto voglia, con i biancocelesti di mister Bonatti che al quarto d’ora sono già sul 2-0 grazie alla doppietta del talentino Sarac nato in Austria ma nazionalizzato serbo. Il primo tempo è un vero calvario per gli azzurrini di Saurini e la Lazio sembra il Barcellona di Guardiola, trovando la rete altre tre volte con BariBaxevanos Javorcic, roba da chiedere scusa ai propri tifosi.

La ripresa è pura accademia per la Lazio che controlla senza sprecare alcuna energia e il Napoli riesce a farsi male anche da solo, rimanendo addirittura in 10 uomini per un fallo di Basit sanzionato dall’arbitro con il rosso diretto.

Dopo questa figuraccia ci sarà un doppio appuntamento delicatissimo per gli azzurrini, chiamati al riscatto martedì prossimo in Youth League contro il Manchester City prima di ricevere in casa la Juventus, altra nobile che non ha avuto un buon inizio di stagione.

 

LAZIO: Rus, Spizzichino, Petro, Miceli, Kalaj, Baxevanos, Bari, Marchesi, Rezzi, Sarac, Javorcic. A disp.: Alia, Boateng, Aliaj, Zitelli, Falbo, Spurio, Paglia, Peguiron, Battistoni, Del Signore, Fidanza. All.: Bonatti.

NAPOLI: Schaeper, Schiavi, Scarf, Abdallah, Marie-Sainte, Esposito, Mezzoni, Otranto, Russo, Gaetano, Zerbin. A disp.: D’Andrea, Senese, Bartiromo, Coglitore, Energe, Marino, Pirone, Palmieri, Sgarbi. All.: Saurini

Piero Vetrone