Primavera Napoli: regge un tempo la formazione di Saurini al Caixa Futebol Campus di Seixal contro il Benfica, che alla fine si impone per 2 a 0.
Ci ha provato davvero la Primavera del Napoli a compiere il miracolo in trasferta sul campo del Benfica, e chissà cosa sarebbe successo se avesse concretizzato nel primo tempo la grande occasione con Basit. Ma non era destino evidentemente e allora nella ripresa al Caixa Futebol Campus di Seixal i padroni di casa vanno subito in vantaggio con Felix. Mister Giampaolo Saurini capisce che ormai il sogno è finito e lascia riposare qualche calciatore che ha tirato la carretta fin troppo da settembre, ma, nonostante il palo di Liguori, inevitabilmente rischia anche di prendere un’imbarcata pesante. Infatti a un quarto d’ora dal termine è Carvalho a procurarsi e trasformare il rigore del definitivo 2-0 e Marfella evita un passivo più pesante.
Termina così l’avventura in Youth League per la Primavera del Napoli che comunque con i quattro punti conquistati non ha affatto sfigurato e comunque è stata brava a tenere in bilico la qualificazione fino all’ultima giornata.
Marco Lepore