Primavera, scatta l’asta per i diritti tv

Dopo la scadenza del bando di gara riguardante il triennio 2015-2018 per i diritti tv della Primavera Tim, si evince che si sono presentati tre editori: Sportitalia, Rai e MediaGroup. Nella giornata di oggi saranno assegnati i diritti in via definitiva per il triennio eSportitalia sembra l’emittente più vicina all’acquisizione. Saranno necessari 400.000 euro per accaparrarsi la competizione che inizierà sabato e, nonostante l’interessamento di Mediaset e Sky negli ultimi anni, Sportitalia non ha mai lasciato la presa sul campionato Primavera. Non è la prima volta infatti che Sportitalia trasmette la Primavera dato che lo ha già fatto dal 2010 al 2013, anno in cui è fallita e i diritti sono passati alla Rai fino alla stagione appena conclusa.
Ora che l’emittente nazionale è rinata sembra ancora più decisa a trasmettere il campionato giovanile più importante in Italia. A meno di improvvisi colpi di scena, entro quest’oggi i diritti ritorneranno a Sportitalia nuovamente e la redazione di Mondoprimavera vi terrà aggiornati sugli sviluppi.

Fonte: mondoprimavera.it

Primavera, scatta l’asta per i diritti tv

Marco Lepore

Laureato in Economia Aziendale presso l'Università Federico II dal 2005, ho intrapreso questo percorso da 06/2015. Il principio a cui mi ispiro è: "stay hungry, stay foolish".

View all posts by Marco Lepore →