A radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Bruno Satin, procuratore di Koulibaly:
“Koulibaly può valere tanto sul mercato, ma dal punto di vista umano vale sicuramente di più. In Italia è uno dei più bravi, ma non serve a nulla adesso sapere quanto vale in termini economici.
Ho letto l’intervista di Koulibaly, è concentrato sul Napoli e vuole provare a vincere con tutta la squadra lo scudetto. Poi, ha detto che in questa città sta bene, ma non tocca a lui decidere l’offerta che può fare la società per il futuro. Al di là delle parole, servono i fatti e non dobbiamo dimenticare che la Juve ha vinto al San Paolo e il salto che deve fare il Napoli è vincere a Torino. Già a Bergamo non sarà facile perché le squadre hanno capito il gioco del Napoli, si adattano e diventa sempre più complicato sorprendere l’avversario.
Non tutte le società possono pensare di prendere Koulibaly per cui si riduce il numero degli estimatori. Il presidente De Laurentiis, come tutto il Napoli è concentrato sullo scudetto, è un’ossessione perché quest’anno si può vincere. Ci sono tutti gli ingredienti e si può vincere solo tutti insieme.
Guardiola? Ha già 4 o 5 difensori, ma ne giocano solo due e non credo gli serva Koulibaly. Il Psg invece ha un giovane, si chiama Kimpembe che non è per niente scarso ed è già entrato nel turnover di Emery”