Record Napoli – Nella stessa estate Adl piazza due acquisti della top ten

ssc napoli

Record Napoli – Giovanni Capuano, per le righe di “Panorama”, scrive a riguardo degli acquisti fatti dal Napoli nell’era De Laurentiis e non.

Record Napoli – Capuano sottolinea che in questa estate la SSc Napoli ha acquistato due tra i primi dieci calciatori più costosi della sua storia calcistica

Lozano

“Hirving Lozano entra nella storia del Napoli senza nemmeno aver indossato la maglia. Il messicano prelevato dal Psv pagando la clausola da 42 milioni di euro si posiziona al primo posto della classifica dei colpi più costosimai realizzati dalla società partenopea, scalzando un certo Higuain che nel 2016 era costato 39 milioni.”

Segnale forte

“Un segnale forte da parte di De Laurentiis che nella seconda estate dell’era Ancelotti ha investito oltre cento milioni sul mercato dimostrando con i fatti di voler davvero fare il salto di qualità definitivo. Non è un caso che anche il difensore greco Manolas, prelevato dalla Roma per 36 milioni, finisce su un podio ridisegnato quasi interamente e che potrebbe arricchirsi anche di un nuovo colpo prima della fine delle trattative. Il sogno è sempre Mauro Icardi per il quale servono, a patto di convincere l’argentino, non meno di 60 milioni.”

La classifica all time

“La classifica dei colpi più cari della storia del Napoli non tiene conto, per ovvie ragioni storiche, di Maradona e Savoldi. Il Pibe de Orofu pagato da Ferlaino 13 miliardi di lire nell’estate del 1984, un prezzo che Playratings si è divertito ad attualizzare un paio di anni fa prendendo come parametro i 222 milioni versati dal Psg per Neymar arrivando alla conclusione che – con i valori attuali – l’argentino sarebbe costato non meno di 345 milioni. Savoldi, invece, stabilì un autentico record nel 1975 quando il Napoli lo prelevò dal Bologna per 1,4 miliardi di lire più un paio di giocatori con valutazione complessiva di 2 miliardi e polemiche accesissime visto che l’Italia si trovava in crisi economica. Tolti questi due precedenti e restando solo al prezzo pagato al momento del trasferimento, ecco la classifica dei dieci colpiù più costosi della storia partenopea:

1 – Lozano (Psv) 42 milioni di euro

2 – Higuain (Real Madrid) 39 milioni di euro

3 – Manolas (Roma) 36 milioni di euro

4 – Milik (Ajax) 32 milioni di euro

5 – Fabian Ruiz (Betis Siviglia) 30 milioni di euro

6 – Verdi (Bologna) 25 milioni di euro

7 – Maksimovic (Torino) 25 milioni di euro

8 – Meret (Spal) 24 milioni di euro

9 – Zielinski (Udinese) 18 milioni di euro

10 – Inler (Udinese) 18 milioni di euro”

 

PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL NAPOLI CLICCA QUI

POTREBBE INTERESSARTI:

VIDEO – Accoglienza da stadio per Ribery a Firenze

VIDEO – Joao Felix, magia in allenamento a una velocità impressionante

Lozano: “Sono felice di essere qui!”

CdS – Llorente, domani l’entourage a Napoli!

FOTO – Ecco l’ultima provocazione social della coppia Icardi-Nara

Cessioni Napoli – In tre pronti a partire, il punto sulle trattative

Pedullà: “Il Napoli aspetterà Icardi per altri due, tre giorni. Llorente ha anche altre offerte”

Mario Scala

Il grande giornalista pone le domande giuste per far emergere ciò che altrimenti resterebbe nascosto.

View all posts by Mario Scala →