Marco Rose, allenatore del Salisburgo, è intervenuto in conferenza stampa nel post partita di Europa League.
Il tecnico degli austriaci, è intervenuto nella conferenza dopo la pesante sconfitta subita questa sera ad opera di un Napoli che mette in ghiaccio la qualificazione in vista della gara di ritorno.
Nella gara di ritorno non ci saranno Maksimovic e Koulbaly. “Noi dobbiamo concentrarci sul creare più occasioni da gol, non sulle loro mancanze. Ora non dobbiamo piangerci addosso, perché queste sono per noi tutte esperienze molto importanti”.
Quanto gli errori hanno influito sul match? “Hanno influito, ci sono stati sia errori individuali che di gruppo. La nostra è una squadra giovane”
Perché ha tolto Dabbur? “Volevo inserire giocatori più freschi“.
Samassekou e Lainer sono da Napoli? “Si, sono giocatori pronti anche per altri tornei, ma non sono gli unici e possono dare ancora di più.
Quante possibilità avete di passare il turno?“E’ difficile ribaltare un 3-0, ma non si può mai sapere. Magari segnando un gol subito la situazione potrebbe cambiare: per noi sarà importante giocare una partita di livello dinanzi ai nostri tifosi e a quelli italiani nella nostra casa”.
Quanto l’ha convinta la prestazione? “Non abbiamo sfruttato le occasioni a disposizione, bisogna lavorare sulla sicurezza e sul coraggio. Sarebbe stato importante realizzare un gol, ma purtroppo non è successo”.
Questione di coraggio?“La nostra squadra è stata coraggiosa, ma a fasi alterne. Alcune occasioni dovevamo sfruttarle meglio, l’autogol del 3-0 ha un po’ spento l’entusiasmo. Contro squadre come il Napoli bisogna essere coraggiosi per 90 minuti, non a fasi alterne”.
